Home ATTUALITÀ XV Municipio, nasce il gruppo “Nuovo Centrodestra”

XV Municipio, nasce il gruppo “Nuovo Centrodestra”

pdl-spaccato.jpgA seguito dello scioglimento del PdL, formalizzato lo scorso 16 novembre dal Consiglio Nazionale, e lo “strappo” dei “governisti” con la creazione del movimento “Nuovo Centrodestra” guidato da Angelino Alfano, cambia le geografia politica nel XV Municipio dove i consiglieri Giuseppe Mocci, Dario Antoniozzi, Clarissa Casasanta, Stefano Erbaggi e Isabella Foglietta hanno aderito a quest’ultimo costituendo il gruppo “Nuovo Centrodestra” del XV Municipio. A loro si unisce anche Gianni Giacomini, già FI.

Fedele a Forza Italia resta invece Giuliano Pandolfi per quanto, non essendo questo partito presente alle ultime elezioni amministrative, pare che con un unico consigliere non possa avere rappresentanza in Municipio. Se così fosse, o aderisce ad un altro gruppo o dovrà tornare alle origini ante elezioni, il Gruppo Misto.

Giacomini, Mocci, Antoniozzi e Casasanta così motivano la loro decisione: “Crediamo fortemente nel nuovo progetto politico, voluto dall’Onorevole Angelino Alfano. Vogliamo ripartire dai territori per lanciare un’aggregazione di moderati, dinamica, innovativa e ben radicata”.

“Il futuro del centrodestra e della politica passerà attraverso questa nuova forza – affermano a loro volta Erbaggi e Foglietta – siamo certi che il Nuovo Centrodestra rappresenti a tutti gli effetti il movimento politico del futuro, un futuro pieno di nuove idee e stimoli importanti sia per il nostro Paese che per Roma e il suo territorio”

Visita la nostra pagina di Facebook

6 COMMENTI

  1. QUESTA E’ L’AFFIDABILITA’ DI GIACOMINI…..!!!! APPENA 2 MESI FA DICHIARAVA : “…Appresa la notizia del ritorno a Forza Italia, i cui valori ci sono stati sempre chiari, abbiamo deciso di aderire da subito, con convinzione e l’entusiasmo che già ci portò a condividere le idee di Forza Italia sin dalla nascita, alla vera ed unica rivoluzione politica degli ultimi venti anni, intuita e voluta da Silvio Berlusconi……oggi, annunciamo la costituzione del Gruppo consiliare Forza Italia in seno al Consiglio del XV Municipio. In questa assemblea – concludono – perseguiremo quella che da sempre rappresenta la stella polare del nostro Movimento: l’amore per la libertà….”.
    OGGI “ABBANDONA” FORZA ITALIA PER ADERIRE A NUOVO CENTRODESTRA…..
    EVIDENTEMENTE LA “CONVINZIONE” E “L’ENTUSIASMO” NEL CONDIVIDERE LE IDEE DI FORZA ITALIA NON SONO POI COSI’ SOLIDE….

  2. ….Democrazia Cristiana, Forza Italia, Polo delle Liberta’, Forza Italia, Popolo delle Libertà, Forza Italia, Nuovo Centro-destra….. e cosi via….

  3. Fino a 5 minuti fa erano tutti con silvio, Giacomini addirittura aveva aderito a forza italia. Ora stanno tutti con Alfano… Giacomini eroe di coerenza.

    Stavolta la sorpresa è stata Pandolfi! E’ rimasto in Forza Italia “con il solito spirito del 94”. Ricordo che Pandolfi si è praticamente girato tutto l’arco costituzionale, ad eccezione di pochi partiti, e nel 2008 era con l’IDV…

    E questa è la gente che ci ha “governato” per 25 anni…

  4. la convinzione e l’entusiasmo non c’entrano niente, concetti mai esistiti nella mente di GG, la verità è che ha dovuto abbandonare FI perchè i suoi “padrini” sono passati con il Nuovo Centrodestra. Pandolfi medita di salire sul carro dei vincitori, gli mancano SEL e Rifondazione!

  5. Mi sembra il gioco del Monopoli…fai un passo avanti…torna indietro…stai fermo un giro e …magari qualcuno finisce pure in prigione (…sto sognando naturalmente !).
    In tutto questo il cons. Pandolfi ..re del trasformismo politico cosa pensa di fare ? Possibile che ne rimane fuori…?…”Essere o non essere…questo è il problema: se sia più nobile d’animo sopportare gli oltraggi, i sassi e i dardi dell’iniqua fortuna, o prender l’armi contro un mare di triboli e combattendo disperderli.”…Mah, stavolta il passo è davvero pesante ed è difficile lanciare il cuore oltre l’ostacolo !!
    Ah…dimenticavo, naturalmente tutti sono vicini a Berlusconi.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome