Home ATTUALITÀ Come iscriversi all’albo dei presidenti di seggio e scrutatori

Come iscriversi all’albo dei presidenti di seggio e scrutatori

presidente-seggio.jpgL’Ufficio Elettorale del Comune di Roma comunica che sono aperte le iscrizioni agli albi dei Presidenti di Seggio Elettorale e degli Scrutatori. Chi fosse interessato a farne parte sappia che questo è il momento per inoltrare la domanda che può essere presentata fino al 31 ottobre per i presidenti di seggio e fino al 30 novembre per gli scrutatori.

Dal sito del Servizio Elettorale si apprende che la domanda va redatta in carta libera e corredata della copia di un valido documento di riconoscimento, dovrà essere indirizzata al Sindaco di Roma Capitale -Ufficio Elettorale – Piazza G. Marconi, 26/c – 00144 Roma, indicando il cognome, il nome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale, la residenza, il titolo di studio e la professione.

Una volta compilato il modulo, reperibile on line sempre sullo stesso sito, la domanda va spedita utilizzando una delle seguenti modalità:

  • via fax ai numeri: 06.67103795- 06.96668322;
  • per e-mail all’indirizzo di posta elettronica: albi.elettorale@comune.roma.it
  • per posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.servizielettorali@pec.comune.roma.it
  • per posta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato
  • on-line, previa registrazione al portale di Roma Capitale: www.comune.roma.it
  • consegnata direttamente a cura dell’interessato.

Per saperne di più su come iscriversi all’albo dei presidenti di seggio e quali sono le condizioni alle quali ciò è possibile cliccare qui, per gli interessati all’albo degli scrutatori cliccare invece qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome