Home ATTUALITÀ Via Cortina D’Ampezzo, venerdì apre “Cortina City Park”

Via Cortina D’Ampezzo, venerdì apre “Cortina City Park”

cancello.jpgSul tratto terminale di viale Cortina D’Ampezzo, direzione Trionfale, dalle 18.30 di venerdì 7 giugno, alla presenza del candidato sindaco Gianni Alemanno e del Direttore dell’Opera dell’Istituto San Giuseppe Calasanzio Padre Angelo Celani, verrà inaugurato il nuovo Cortina City Park, un ettaro e mezzo di verde gestito da privati ma aperto ai cittadini. La festa, aperta a tutti, ospiterà l’Orchestralunata, una Live Boys Band di 25 elementi, formata da ragazzi dai 7 ai 18 anni. L’inaugurazione sarà preceduta alle 17,30 dalla Benedizione del Parco.

Cortina City Park – si legge nel comunicato di annuncio – sarà il luogo ideale per grandi e piccoli, per gli amanti della natura, per gli appassionati dello sport e delle passeggiate nel verde. Tante le iniziative che animeranno il parco, soprattutto dedicate ai più piccoli. E’ inoltre presente uno spazio ludico dedicato ai cani di piccola e media taglia, grandi amici dell’uomo.

Cortina City Park fa parte di un progetto di riqualificazione del territorio che a dicembre scorso ha visto l’inaugurazione del più grande Centro Virgin Active di Roma con un parcheggio di 400 posti auto e l’apertura di un parcheggio sotterraneo coperto per 150 auto, destinato a tutti gli utilizzatori del Cortina City Park e non solo.

Dal primo settembre 2013 saranno inoltre a disposizione gli studi del Bambino Gesù Clinic Roma Nord, un vero e proprio poliambulatorio di eccellenza specializzato nella tutela della salute, orientato alla prevenzione e alla diagnosi, in cui opereranno 40 medici, di cui 20 primari, e presso i quali sarà possibile effettuare servizi diagnostici ed effettuare visite e prestazioni specialistiche private.

Sarà inoltre aperto un Istituto di Alta Formazione Odontoiatrica con attivazione di Studi di Odontoiatria avanzata e di eccellenza patrocinati dal Policlinico di Tor Vergata.

Per gli amanti della danza – conclude il comunicato – verrà inaugurata la Scuola di Ballando Con Le Stelle, dove insegneranno i migliori maestri del cast della famosa trasmissione televisiva di Raiuno.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome