Home CASSIA Sportello del Cittadino XV Municipio: novità per via al Sesto Miglio e...

Sportello del Cittadino XV Municipio: novità per via al Sesto Miglio e via Gosio

“Nella giornate di giovedì e di venerdì abbiamo avuto l’ufficialità di due notizie in tema di mobilità del XV Municipio che sono principalmente frutto delle istanze fatte presso il nostro Sportello del Cittadino nel XV Municipio in Via Antonio Serra 22, attraverso la raccolta di numerose firme.” Lo comunica una nota lo stesso Sportello del Cittadino spiegando le novità che riguardano Via al Sesto Miglio, sulla Cassia, e via Gosio, al Fleming.

“In relazione a Via al Sesto Miglio, il Gruppo di Polizia Municipale ha recepito le istanze dei cittadini volte a rendere più sicura l’intervallo di strada su Via al Sesto Miglio tra Via Lubriano e Via Lucio Cassio. La circolazione su tale porzione di strada ha infatti visto il ripristino del doppio senso anche al fine di garantire la sicurezza di tutti, a causa della presenza della scuola in fondo alla Via al Sesto Miglio.”

“La questione “Via Gosio”, invece, si è conclusa con l’introduzione del senso unico a salire dall’incrocio con Via Issel fino a Via Fleming. Si precisa che inspiegabilmente, nonostante ben due commissioni Mobilità municipali, le numerose firme dei residenti non erano mai state depositate al Gruppo, nonostante fossero state destinate anche al Gruppo per conoscenza. Oggi chi sale da Via Gosio non rischierà più di trovarsi qualche automobile in contromano, evento invece frequente sino ad oggi, guidata da chi non aveva percepito il carattere improvvisamente unidirezionale della stretta via ed è stata inoltre regolarizzata la sosta a destra sulla via salendo.”

“Le valutazioni in tema di sensi unici – conclude la nota dello Sportello del Cittadino nel XV Municipio – a nostro parere debbono essere fatte sempre tenendo a mente gli interessi di tutte le categorie, soppesandoli, ma pure debbono essere valutate preventivamente le conseguenze dirette e indirette sulla circolazione dell’intero quartiere. Questi indirizzi avevano già guidato chi scrive ad opporsi all’introduzione del senso unico in Via Valdagno e all’inversione del senso in Via Achille Loria.”

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Vorrei ringraziare il Sig. Stefano Erbaggi, la Sig.ra Campolongo e il Sig. Mori, candidati al municipio XV (ex XX) alle elezioni municipali del 26 e 27 maggio p.v., per essersi interessati alla problematica sollevata da molti residenti del Fleming circa la viabilità di via Bartolomeo Gosio ed essere finalmente riusciti a farvi istituire il senso unico di marcia, richiesto dalla maggioranza dei cittadini ivi residenti.
    Cristiana

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome