Home AMBIENTE Smog a Roma, quarto stop consecutivo ai veicoli più inquinanti

Smog a Roma, quarto stop consecutivo ai veicoli più inquinanti

smog-roma.jpgNon sono bastati tre giorni consecutivi di blocco della circolazione nella Fascia Verde per abbassare la presenza delle polveri sottili nell’atmosfera di Roma. La concentrazione di elementi inquinanti sempre critica ha infatti indotto il Campidoglio a disporre il quarto giorno di blocco, sempre e solo all’interno della Fascia Verde, per lunedì 26 novembre, dalle ore 7.30 alle 20.30.

Il provvedimento si è reso necessario perché ieri le centraline di monitoraggio della qualità dell’aria hanno registrato di nuovo superamenti di PM 10 oltre il limite consentito dalla normativa vigente; in particolare ciò è avvenuto nelle centraline di monitoraggio Preneste, Cinecittà, Corso Francia, Magna Grecia, Tiburtina e Malagrotta.

Ricordiamo infine che lo stop di domani interessa gli autoveicoli a benzina “euro 0”, “euro 1”; gli autoveicoli diesel “euro 0”, “euro 1” e “euro 2”; i motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi “euro 0” e “euro 1” e le microcar diesel “euro 0” e “euro 1”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome