Non si placa la polemica sul caso del poliambulatorio di via Offanengo che mercoledì 21 novembre sarà al centro dei lavori della commissione sanità del Senato. A valle del comunicato della ASL Roma E con il quale si segnala che la struttura sarà chiusa fino a circa metà dicembre “per urgenti lavori di manutenzione per ripristinare l’agibilità e la sicurezza del piano terra” il PDCI, sezione di Labaro, interviene con una dura nota accusando XX Municipio e ASL di prendere in giro i cittadini.
“Al termine della manifestazione del 9 Novembre sotto la sede della ASL RME – si legge nella nota – il dirigente Piacentini, insieme al presidente del XX Municipio Gianni Giacomini, assumeva l’impegno di non chiudere il poliambulatorio di Via Offanengo e di provvedere da subito a riparare i danni più evidenti dei locali, in attesa della apertura della nuova sede di Via Clauzetto entro il primo semestre del 2013. Quest’impegno, già minimo e banale, non solo non viene rispettato, ma dal 15 Novembre il poliambulatorio è chiuso e i lavoratori sono stati trasferiti.”
“Il comunicato della ASL RME che dichiara la chiusura del presidio per 30 giorni per fare i lavori di manutenzione non ci basta e non ci va bene – spiega la nota – perché non è quello che aveva promesso il 9 Novembre. Non si è mai detto che per fare i lavori bisognava chiudere il presidio”.
“La direzione della ASL, il signor Piacentini e il presidente Giacomini si vergognino per aver preso in giro i cittadini. Noi – conclude il comunicato – continueremo la raccolta firme e già abbiamo bloccato un tentativo di portar via delle strumentazioni mediche. Noi non demordiamo, la salute dei cittadini è al primo posto “.
© RIPRODUZIONE RISERVATA