Home ATTUALITÀ Da Via Col Vento al Gattopardo: gran ballo dell’800 a Vigna Clara

Da Via Col Vento al Gattopardo: gran ballo dell’800 a Vigna Clara

valzer.jpgAmate le atmosfere di Via Col Vento, Il Gattopardo, Sissi? Siete affascinati dalla magnificenza dei costumi, dal gusto nelle ambientazioni, dalla bellezza delle danze? Se avete risposto sì anche solo ad una di queste domande, siete pronti per un appuntamento con la storia e l’eleganza a Vigna Clara.

Giovedì 10 Maggio infatti, il Corpo di Ballo della Compagnia Nazionale di Danza Storica si esibirà, dalle 20, all’Auditorium Due Pini di Via Zandonai 2, angolo Piazza Giochi Delfici, a Vigna Clara.

“Gran ballo dell’800, da Via Col Vento al Gattopardo”, allestito dalla compagnia diretta dal Maestro Nino Graziano Luca, è uno spettacolo che riporta in auge la forma di divertimento più diffusa in tutta Europa nel corso del XIX secolo attraverso la proposta di danze dal ritmo coinvolgente – quadriglie, contraddanze, valzer, mazurche – introdotte dagli aneddoti del Maestro di Cerimonie ed eseguite con eleganti frac e preziosi abiti in crinolina dell’800 sulle musiche più brillanti e popolari dell’epoca: da Strauss a Verdi. (fonte danzastorica.it)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome