Home ATTUALITÀ Vigna Clara – L’addio a Carlo Santi, volto storico del basket laziale,...

Vigna Clara – L’addio a Carlo Santi, volto storico del basket laziale, nella chiesa di Santa Chiara

Percorso obesità: Centro per la cura dell’obesità

Nella chiesa di Santa Chiara di Piazza dei Giochi, a Vigna Clara, si sono tenuti nella mattina di oggi, lunedì 30 maggio,  i funerali di Carlo Santi, volto storico del basket laziale e componente di quella famiglia Santi che dal 1917 ad oggi ha contribuito al mondo della pallacanestro italiano con 22 tesserati, ma soprattutto con un impegno costante a valorizzare il ruolo di integrazione e di crescita civile dello sport.

L’Ufficio Stampa della Lazio Basket ne ricorda brevemente il profilo. Carlo Santi, nato a Roma nel 1947, è stato giocatore prima della Stella Azzurra e poi della Lazio Basket, dove sotto la guida proprio del padre Sante (fondatore di questa “dinastia sportiva”)ed a seguire di Nello Paratore è diventato una pedina insostituibile,sia come rimbalzista sia come tiratore. Terminata l’attività agonistica è rimasto nel mondo dello sport divenendo responsabile della sezione nuoto nella Vis Nova con cui ha ottenuto risultati agonistici di rilevanza nazionale.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Negli ultimi anni ha giocato un ruolo di primo piano con la famiglia nel rilancio della Lazio Basket, di cui il nipote Simone è Presidente, impegnandosi sia come dirigente per la prima squadra, sia per il progetto Colors, un’iniziativa volta a creare centri di avviamento gratuito alla pallacanestro a favore di bambini residenti in zone ad alto rischio di emarginazione nelle periferie italiane, con una significativa presenza di cittadini espatriati dai loro paesi di origine e di ceti meno abbienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome