Home ATTUALITÀ Torna la gardenia dell’AISM per la festa della donna

Torna la gardenia dell’AISM per la festa della donna

Derattizzazioni e disinfestazioni a Roma

Sosterrai la ricerca ed aiuterai le donne a combattere la sclerosi multipla. Sabato 5, domenica 6 e per la Festa della donna, martedì 8 marzo, torna in 3mila piazze italiane la “Gardenia dell’ A.I.S.M, l’appuntamento con la solidarietà per la lotta alla sclerosi multipla. Nel XX Municipio le postazioni di solidarietà saranno situate a Piazzale Ponte Milvio domenica 6 dalle 9.00 alle 13.30; al Fleming, in via Flaminia angolo via Nitti, sabato 5 e domenica 6 dalle 10.00 alle 18.00 ed a Vigna Clara, a piazza Giochi Delfici, domenica 6 dalle 9.00 alle 13.30.

Oltre alla ricerca scientifica e ai servizi sanitari e sociali dedicati alle persone affette da questa malattia, i fondi raccolti andranno a sostenere anche il programma ” Donne oltre la Sclerosi Multipla.” E dal 28 febbraio al 13 marzo sarà possibile inviare da telefono personale un sms al 45509 per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

La Gardenia dell’AISM

Nata come Fiorincittà nel 1997, con la distribuzione di bulbi di diverse specie di fiori, nel 2005 si è completamente rinnovata ne “La Gardenia dell’AISM” in cui la protagonista è diventata questa elegante pianta dal fiore profumatissimo. Più di 26 milioni di Euro sono stati raccolti grazie alla distribuzione di oltre 2 milioni e 800 mila tra confezioni di bulbi e piante in vaso.

Dedicata alle donne, colpite in rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini, La Gardenia dell’AISM permetterà – con un contributo di 13 Euro – di sostenere uno dei più importanti progetti dell’Associazione: Donne oltre la Sclerosi Multipla, che comprende attività di informazione e servizi mirati ad aiutare le donne con sclerosi multipla nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e famigliare.

E proprio per essere più vicini alle donne, l’appuntamento si rinnova ogni anno in occasione del giorno in cui vengono festeggiate: l’8 marzo – Festa della Donna – a cui l’Associazione ha voluto aggiungere un nuovo significato di solidarietà, dalle donne per le donne.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome