Home ARTE E CULTURA MusicalMente, personale di Luigi Nanni alla Torretta Valadier

MusicalMente, personale di Luigi Nanni alla Torretta Valadier

Roma Nord: I Quartieri Emergenti e Le Opportunità da Non Perdere

Alla Torretta Valadier di Ponte Milvio ArteOltre presenta “Musicalmente”, una mostra personale di Luigi Nanni a cura di Alessandra Fina e Claudia Pettinari. L’esposizione verrà inaugurata sabato 5 febbraio alle 18.30 e proseguirà fino al 10 febbraio con orario 10-19. Nonostante il titolo, nella sequenza di opere del maestro Nanni ciò che viene rappresentato non è il suono né lo strumento né la sua fisicità, ma il significato che si cela dietro a ogni capolavoro musicale, o maestro a cui l’artista rende omaggio.

I passaggi fondamentali della storia della musica diventano nell’arte di Nanni storia universale. Grandi maestri, capolavori assoluti del suono vengono raccontati attraverso una compenetrazione di immagini e oggetti che muta le forme della rappresentazione musicale. Attorno al “pensiero musicale” viene appunto costruito un lavoro di pitture, macro e micro, sculture, video.
Il pensiero musicale sostanzia la visione artistica di Nanni, segna il percorso della sua esistenza; il senso che si vorrebbe dare a questa esposizione è quello di mostrare su un piano di simultaneità le opere così come si presentano i pensieri nel flusso di coscienza.

Continua a leggere sotto l‘annuncio
© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome