L’8 dicembre L’Auriga alzava “bandiera bianca” e il 31 dicembre ha chiuso le attività “in mancanza di un impegno delle istituzioni a riconoscerne il valore, ricreando quindi le condizioni per la sua sopravvivenza” dichiara la stessa Auriga sottolineando il grande slancio di solidarietà degli utenti ed i loro familiari che da circa un mese si sono coordinati creando un comitato che s’è impegnato e si sta impegnando, insieme ai responsabili del Centro, “per far riprendere le attività prima che l’ultimo cavallo o asino sia allontanato dalla struttura in affitto”.
Nel frattempo ci sono stati colloqui e presto ci saranno incontri con i responsabili del XX Municipio, del Comune di Roma, della Provincia e della Regione. La stima dei rappresentanti della Consulta cittadina per l’handicap è stata palese e tangibile, così come la solidarietà di associazioni di categoria.Sono state già raccolte tantissime firme, sia su carta che online (un migliaio solo cartacee), per non far chiudere definitivamente L’Auriga.
Tutto questo lavoro e tutte le iniziative vanno però razionalizzate. Ecco perchè, comunica Auriga, “per fare il punto della situazione e decidere le prossime iniziative sabato 22 gennaio alle ore 17 si terrà nei locali di Via Lonato 62 una Assemblea Cittadina alla quale tutti coloro che hanno a cuore le sorti de L’Auriga sono invitati a partecipare.”
NdR Tutti i precedenti articoli di VignaClaraBlog.it sull’argomento: clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA