Home ARTE E CULTURA Ponte Milvio ospita “FusOrario”, 3 giorni di happy hour per arte e...

Ponte Milvio ospita “FusOrario”, 3 giorni di happy hour per arte e solidarietà senza confini

A Ponte Milvio, presso i locali L’Altro Chiosco, Aristocampo, Gone, Jarro, Amoroma e Caffè Ponte Milvio, ovvero da Massimo, il mondo visto dall’obiettivo di un fotografo regalerà emozioni e sensazioni uniche. Leggere la vita che si svolge lontano dal nostro quotidiano attraverso i momenti fissati dalla macchina fotografica di 6 professionisti è la proposta che “FusOrario” offre per un happy hour non convenzionale nel cuore del XX Municipio, dalle 14 alle 24 del 17, 18 e 19 dicembre.

La mostra sarà anche l’occasione per promuovere una raccolta di fondi destinata a finanziare il progetto Casa Maria Alicia Larios”, realizzato dall’Associazione Sulla Strada Onlus, di cui IncontrArte costituisce il gruppo giovani, e finalizzato all’assistenza e al recupero di bambini e ragazzi vittime del mercato del sesso in Guatemala.

“FusOrario” apre il calendario di attività culturali della neonata IncontrArte, ha una natura itinerante ed è infatti ospitata dai sei locali che animano quotidianamente la vita giovanile di Ponte Milvio. Ispirata dall’idea di avvicinare l’arte al pubblico, la mostra si inserisce nell’abituale momento dell’aperitivo per proporre il tema del viaggio come rilettura del tempo, attraverso lo sguardo dei fotografi, che sono innanzitutto viaggiatori e osservatori.

Tutto ciò in armonia con la duplice natura di IncontrArte: da una parte, un’associazione finalizzata alla promozione e alla circolazione della cultura come patrimonio di opere e idee, capaci di leggere e interpretare una determinata realtà; dall’altra parte la sezione giovanile di Sulla Strada Onlus, che da dieci anni opera in Guatemala per garantire ai bambini di questo paese poverissimo il diritto all’istruzione, al cibo e alla salute.

“FusOrario” ospiterà le fotografie di Giordano Cipriani (vince il Iribesman at singsing festival ed espone nel 2010 al Museum of Natural History – Washington D.C.), Claudio Gianetto, Luca Forti, Giulia Bernini, Alessia Rulli e Matteo Faccenda.

IncontrArte è nata e opera nel XX Municipio e si propone di realizzare in questo territorio attività artistiche e sociali destinate ad arricchire l’offerta culturale della capitale, oltre che a sostenere le attività di Sulla Strada Onlus.

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome