Home ARTE E CULTURA Body and Soul, le Sorelle Lumière alla Torretta Valadier di Ponte Milvio

Body and Soul, le Sorelle Lumière alla Torretta Valadier di Ponte Milvio

Dal 6 all’11 novembre alla Torretta Valadier di Ponte Milvio il gruppo fotografico Sorelle Lumière presenta un’esposizione fotografica dal titolo “Body and Soul”. La mostra, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del XX Municipio, consiste in 40 fotografie di diverso formato, stampa su forex, in b/n o a colori, e nasce dal desiderio di raccontare, attraverso la personale interpretazione delle autrici, il corpo e l’anima del mondo, delle cose animate e di ciò che è apparentemente inanimato.

Il gruppo Sorelle Lumière è nato dall’idea di riunire insieme delle donne con la passione per la fotografia. Sono ben dieci, Lia Attanasio, Gabriella Carlei, Simona Carli, Carolina Cavaterra, Elisabeth D’Amico, Verena Grottesi, Elly Murkett, Francesca Nuzzo, Daniela Ortolani e Patrizia Urbinati e tutte e dieci si son date l’obiettivo, come spiegano sul loro sito, di sperimentare la loro creatività, giocare con i colori e le immagini, riuscire a cogliere l’unicità irripetibile di un istante, ma soprattutto imparare non solo a vedere distrattamente, ma guardare dentro ed oltre le apparenze, cogliere suggestioni, sfumature e contrasti, fermare una sensazione per poi farla riemergere, impressa, sulla pellicola.

La mostra si inaugura alle 16.00 di sabato 6 novembre alla presenza di una musicista che accompagnerà i visitatori nel percorso. L’esposizione sarà poi visitabile domenica 7 dalle 11.00 alle 20.00 e poi fino all’11 novembre dalle 15.00 alle 20.00.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome