Home ATTUALITÀ Amka e Francesca Reggiani per i bambini del Congo

Amka e Francesca Reggiani per i bambini del Congo

Martedì 2 novembre alle 21, presso il Teatro Sala Umberto, si terrà una “serata AMKA” con Francesca Reggiani in “Quello che gli uomini (ci) dicono” scritto dalla stessa attrice e Walter Lupo. Parte del ricavato andrà a sostegno dei progetti di sviluppo in Congo di AMKA, la nota ed attiva onlus di via Flaminia.

Ci sono cose che agli uomini non diciamo e cose che gli uomini (ci) dicono …
Ma cosa dicono? Quali parole usano per sedurci, per amarci? quali per giustificare debolezze, paure e ambiguità? Quali per comandare?Le parole e i discorsi degli uomini: mariti, amanti, single incalliti fobici vari …e poi ancora, politici, imprenditori, uomini di potere, uomini che gravitano nella sfera personale e uomini che dettano l’agenda del Paese. Francesca Reggiani declina le sue ironiche riflessioni sull’universo maschile al tempo stesso, con sguardo lucido e spietato, osserva la realtà che ci circonda azzardando parallelismi tra pubblico e privato, tra crisi di coppia e crisi istituzionale, satira sociale e satira di costume. Lo show procede attraverso folgoranti monologhi stand up e rapide incursioni di personaggi dello spettacolo e dell’informazione, nuovi “maitres à penser”di una società mediatica svuotata di senso e di valori, laddove improbabili seduttori in auto blu ballano allegramente sull’orlo della crisi economica, tra escort e trans, tra corruzione morale e delirio ormonale , in una confusione di ruoli e di significati, che rende sempre più difficile distinguere tra realtà e reality.

Francesca Reggiani, con il suo nuovo spettacolo in cui declina le sue ironiche riflessioni sull’ universo maschile e sulla realtà contemporanea dedicherà una parte della sala ad AMKA.

E’ quindi possibile acquistare i biglietti destinando il ricavato interamente ai progetti di Educazione Elementare che AMKA porta avanti nella Repubblica Democratica del Congo. I biglietti (costo 20 euro)  potranno essere acquistati presso la sede AMKA di via Flaminia Nuova 246 o tramite bonifico e ritirati alla postazione AMKA il giorno dello spettacolo. Per info emanuela.castellano@assoamka.org, tel 06 64 76 0188

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome