Home ARTE E CULTURA I colori di Cesar Gala alla Torretta Valadier di Ponte Milvio

I colori di Cesar Gala alla Torretta Valadier di Ponte Milvio

Un gradito ritorno alla Torretta Valadier di Ponte Milvio. Cesar Gala, pittore ed incisore di origine spagnola non nuovo ai frequentatori delle incantevoli sale espositive con affaccio sul Tevere, presenterà le sue opere, da venerdi’ 8 a giovedi’ 14 ottobre, in una mostra dal titolo la “Leggerezza del colore” patrocinata dall’assessorato alla cultura del XX Municipio.

E’ un’esplosione di colori e segni quella che investirà in quei giorni la Torretta Valadier che sarà avvolta dai rossi, dai gialli e dai blu che ricordano le acque del nostro vecchio Mediterraneo e ci danno l’impressione della profondità e di calma contemplativa.

Cesar Gala con i suoi collages, paesaggi immaginari, vola leggero sul paesaggio urbano romano, lo scompone e lo ricompone, guidato dalla sua fantasia, tecnica e uso vivace e bello del colore.
Prendi un cielo tormentato di ottobre e mettici sotto il Vaticano o nuvole percorse dalla luce gialla colorata di un tramonto sul Tevere oppure, ancora, il cielo minaccioso e plumbeo su Piazza Navona scottata dal sole e senza un filo d’ombra e scopri Cesar Gala, nato a Madrid, laureato in Giurisprudenza, pittore ed incisore, che vive e lavora a Roma non dimenticando mai i colori della sua terra.
Da venerdi’ 8 a giovedi’ 14 ottobre la mostra sarà visitabile dalle 18.00 alle 22.00

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome