Home ATTUALITÀ A Bracciano il bilancio partecipato è on-line

A Bracciano il bilancio partecipato è on-line

L’erba del vicino è sempre più verde? – Un Comune all’avanguardia quello di Bracciano, un Comune al quale dovrebbero guardare con attenzione anche alcuni Municipi romani. A Bracciano da tempo i cittadini partecipano alla costruzione del bilancio, ma nel 2010 lo potranno fare anche on-line, perché il Comune ha deciso di sfruttare le potenzialità offerte dal web per accrescere il livello di partecipazione della comunità.

Questo l’intento dell’Amministrazione comunale che ripropone il Bilancio partecipativo con due importanti novità: la formulazione delle proposte on-line e il voto elettronico. Quest’anno è infatti possibile proporre iniziative ed esprimere la propria preferenza direttamente on-line. Ogni cittadino può presentare progetti o suggerire interventi nei cinque ambiti di attività individuati: politiche ambientali, giovanili, sociali, culturali e realizzazione di opere pubbliche.

Le proposte verranno esaminate dalla Giunta comunale per definirne la fattibilità e successivamente potranno essere votate attraverso il sito web del Comune di Bracciano da ogni cittadino, che avrà modo di esprimere la propria preferenza con un voto per ogni ambito.

Si sa, l’erba del vicino è sempre più verde ma in questo caso dobbiamo arrenderci all’evidenza:  almeno per quanto attiene al bilancio partecipato da noi , in quel del XX Municipio,  l’erba è secca mentre a Bracciano è proprio verde, verdissima. (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome