Home ATTUALITÀ Il black sound di Mario Biondi all’Auditorium

Il black sound di Mario Biondi all’Auditorium

L’energica voce di Mario Biondi risuonerà, giovedì 15 luglio, nella cavea dell’Auditorium Parco della musica, dove il cantante siciliano dalla voce black si esibirà nell’ambito di ‘Luglio suona bene’. Il concerto fa seguito all’uscita dell’ultimo album di inediti ‘IF’.

Al secolo Mario Ranno, nato a Catania il 28 Gennaio 1971, adotta Biondi come cognome d’arte per omaggiare il padre che, cantante apprezzato a livello locale e suo primo ispiratore dell’amore per la musica, si faceva chiamare Stefano Biondi.
Appassionato di musica soul, Mario Biondi fa una lunga gavetta come turnista nelle sale di registrazione e deve aspettare il 2004 perchè la sua carriera decolli. In quell’anno, con il suadente singolo This is what you are, conquista tutta insieme una larga popolarità. Quel brano non è un episodio isolato, non si rivela un semplice fuoco di paglia, tant’è vero che un clamoroso successo in termini di vendite e di critica premia il suo primo album Handful of Soul, un bellissimo disco di soul jazz inciso insieme agli strepitosi musicisti che compongono gli High Five Quintet e che viene pubblicato nel 2006.

Il suo ultimo lavoro, If, disco di platino con oltre 150mila copie vendute è al vertice delle classifiche: ‘Be Lonely’ è uno dei pezzi più trasmessi in radio.

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=1GH7JQOPAjI&autoplay=0 480 385]

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome