Home ARTE E CULTURA Auditorium – il 25 Giugno Battiato & Friends per i malati di...

Auditorium – il 25 Giugno Battiato & Friends per i malati di SLA

note-di-merito.jpgLa cavea dell’Auditorium Parco della Musica farà da cornice a Note di Merito, un concerto esclusivo a favore dei malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica che vedrà protagonista Franco Battiato insieme ad altri artisti, accompagnati dall’orchestra Roma Sinfonietta. L’appuntamento è fissato per venerdì 25 giugno alle ore 21.

L’intento del concerto, organizzato dall’associazione Viva la Vita Onlus, è quello di raccogliere fondi per sostenere i malati di SLA, la malattia degenerativa del sistema nervoso che colpisce i neuroni di moto a livello del tronco encefalico e del midollo spinale.

Nel corso della serata, Franco Battiato coinvolgerà nell’evento artisti come Alice, alla cui carriera diede un notevole impulso negli anni ottanta, il tris di regine Carmen Consoli, Marina Rei e Paola Turci, e il compositore Roberto Cacciapaglia, il cui tratto distintivo è quello di fondere la classicità con la sperimentazione elettronica. Nell’anfiteatro all’aperto risuonerà anche la musica d’avanguardia dei Radiodervish, ponte tra oriente ed occidente, e si sentirà la voce di Etta Scollo, cantante catanese molto apprezzata in Germania.

Il concerto sarà accompagnato dall’orchestra Roma Sinfonietta diretta da Paolo Buonvino, mentre Dori Ghezzi leggerà brevi “testimonianze di merito”. Nello specifico, la finalità di questo concerto benefico è quella di raccogliere fondi per realizzare un sistema innovativo di telemedicina in grado di monitorare costantamente lo stato di salute del paziente al proprio domicilio.

Giovanni Berti

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=fxEYzAAEqKY&autoplay=0 480 385]

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome