Home ATTUALITÀ Il XX Municipio aderisce alla Marcia della Pace

Il XX Municipio aderisce alla Marcia della Pace

bandiera.jpgNel corso della seduta di ieri, lunedì 3 maggio, il Consiglio del XX Municipio ha votato all’unanimità (con l’astensione di un solo consigliere) l’adesione alla marcia della pace Perugia-Assisi che si terrà il prossimo 16 maggio, preceduta da un grande Forum della pace che si svolgerà a Perugia nei due giorni antecedenti.

 “Abbiamo bisogno di un’altra cultura!”. Questo lo slogan della Marcia 2010 con il quale si invita a promuovere una nuova scala di valori, sostituendo la cultura della violenza e della guerra con la cultura della pace, dei diritti umani e della nonviolenza, sostituendo l’esclusione con l’accoglienza, l’intolleranza con il dialogo, il razzismo con il riconoscimento dell’altro, l’egoismo con la solidarietà. La Marcia sarà dunque l’occasione per rinnovare ed estendere la cultura e l’impegno per la pace e i diritti umani del nostro paese. Protagonisti saranno i giovani, le scuole, i nuovi italiani, gli immigrati e le città della pace e dei diritti umani.

Grande la soddisfazione espressa dal gruppo PD che ha proposto al Consiglio Municipale l’adesione alla Marcia. “Con questa iniziativa abbiamo voluto inserire nel dibattito politico un punto culturale fermo ed imprescindibile – hanno dichiarato i consiglieri -.  L’impegno degli enti locali nella costruzione di una società equa, giusta e solidale non può essere uno spot, ma deve divenire centrale. Con l’adesione al Coordinamento degli enti locali per la pace speriamo si possa avviare una positiva fase che veda il XX Municipio protagonista di un modello culturale e sociale di pace e solidarietà”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome