Home ATTUALITÀ Carmen Consoli all’Auditorium: doppio appuntamento 2 e 3 febbraio

Carmen Consoli all’Auditorium: doppio appuntamento 2 e 3 febbraio

Percorso obesità: Centro per la cura dell’obesità

carmen-consoli.jpgPer gli appassionati di Carmen Consoli è previsto un doppio appuntamento dal vivo il 2 e il 3 febbraio presso l’auditorium Parco della Musica. Proprio nelle sale del complesso ideato da Renzo Piano, la cantantessa inizierà i due tour paralleli che porterà avanti nei prossimi mesi nelle città italiane: Ventunodieciduemilatrenta (il 2) e Elettra Tour (il 3).

Martedì 2 febbraio, con inizio alle ore 21, il Teatro Studio ospiterà la premiere di Ventunodieciduemilatrenta, un tour elettronico che prende il nome dalla canzone più sperimentale del nuovo album e che fornirà chiavi interpretative diverse dei pezzi inclusi in Elettra, l’ultimo lavoro della cantautrice siciliana. Per la prima volta, oltre a sentirne ovviamente la particolarissima voce, vedremo Carmen al basso, accompagnata dal fido e strepitoso Santi Pulvirenti (chitarra carmen-consoli-2.bmpelettrica), Andrea Pesce (tastiere e moog) e Leif Searcy (batteria). Il giorno successivo, mercoledì 3, sempre con inizio alle 21 ma nella splendida Sala Santa Cecilia, nell’ambito della rassegna “La chitarra” (che ha in cartellone straordinari talenti e virtuosi del calibro di Paco de Lucia, Pat Metheny, Al Di Meola e, dulcis in fundo a luglio, Mark Knopfler, per fare qualche nome), Carmen, oltre a proporre i classici del suo repertorio, presenterà in anteprima i pezzi della suo ultimo lavoro discografico. Armata di voce straordinaria e di chitarra acustica, sul palco Carmen Consoli verrà affiancata da Massimo Roccaforte e Santi Pulvirenti (chitarre), Marco Siniscalco (contrabbasso), Adriano Murania (violino), Marcello Leanza (fiati), Puccio Panettieri (batteria), Leif Searcy (percussioni).

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Uscito alla fine di ottobre dello scorso anno, Elettra, settimo disco di inediti della cantantessa, ha subito scalato le classifiche di vendita ed include un duetto insieme a Franco Battiato nel brano “Marie ti amiamo” e la splendida gemma in dialetto siciliano”‘A Finestra“, mentre Marina Rei suona la batteria nella canzone “Ventunodieciduemilatrenta“.

Giovanni Berti

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=nCkfyjZcrXA&autoplay=0 480 340]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome