Home ATTUALITÀ Al via il Consiglio dei Giovani nel XIX Municipio

Al via il Consiglio dei Giovani nel XIX Municipio

consiglio.JPGNe parliamo primo perche’ e’ un esempio di come sia vero il proverbio “volere e’ potere” e secondo perche’ l’evento e’ a due passi dal nostro territorio, ai confini del XX Municipio. Domani 27 febbraio, nel XIX Municipio presieduto da Alfredo Milioni, si terranno le elezioni del Consiglio municipale dei  Giovani. Tutti i ragazzi fra i 15 ed i 25 anni residenti nel relativo territorio eleggeranno nell’ambito delle 5 liste presentate 21 loro rappresentanti. E da noi, nel XX Municipio, a che punto siamo ? (Red.) 

.

Visita la nostra pagina di Facebook

6 COMMENTI

  1. Nel XX Municipio purtroppo siamo ancora a “caro amico” in quanto dopo due delibere di consiglio, un ordine del giorno e due question time il centrodestra continua a nicchiare sulla questione additando la Regione quale presunta colpevole di un’inerzia che è tutta municipale.
    Il Presidente Giacomini nel mese di novembre, nel rispondere ad un question time presentata dal gruppo del PD, aveva assicurato che per non pedere gli 8000 euro di contributo regionale le elezioni del Consiglio dei Giovani si sarebbero dovute tenere entro il 28 febbraio.
    Il risultato è sotto gli occhi di tutti.
    In bocca al lupo agli amici del XIX che hanno rispettato le volontà consiliari.
    Un abbraccio

    FRANCESCO SCOPPOLA
    -Gruppo PD-

  2. le elezioni entro febbraio ?!? il solito annuncio per fare bella figura e guadagnare tempo, esattamente come quando annunciò che il parcheggio a Ponte Milvio sarebbe stat realizzato in 60 giorni. Guarda caso anche questo doveva finire entro febbraio, forse il suo calendario fatto solo di 2 fogli, chissà…
    Martina

  3. Grazie presidente Giacomini, grazie a nome di mio figlio di 18 anni e a nome di tutti i suoi coetanei. Oggi era l’ultimo giorno utile per poter fare le elezioni del consiglio dei giovani usufruendo del contributo economico della Regione e lei non le ha fatte. Grazie pr averli tenuti lontani dalla politica, grazie per non avergli voluto insegnare che cosa è la democrazia, grazie per tenerli all’oscuro di come funziona la macchina amministrativa che governa il territorio, grazie pr non farli partecipare alle scelte che incidono sulle sue (ma quali sono ?) politiche giovanili, grazie per non avergli dato l’opportunità di cominciare a capire che esiste anche l’impegno a favore della comunità. Grazie, è molto meglio che i giovani stiano dove stanno, davanti ad una birreria col bicchiere in mano invece che in un aula del municipio a parlare dei loro problemi. Grazie di cuore da un padre che cerca di instillare nel figlio il rispetto delle istituzioni ed i valori democratici.
    Ugo

  4. Le responsabilita’ di TUTTA la maggioranza in questa assurda vicenda e’ chiara a tutti. Tuttavia non e’ nostro uso arrenderci davanti alle difficolta’ poste da uma banda di politicanti da strapazzo che hanno dimostrato tutta la propria paura del disinteressato giudizio dellacomunita’ giovanile del XX municipio. Annuncio quindi l’inizio della campagna di raccolta firme necessaria a presentare in Consiglio una proposta di delibera ad iniziativa popolare e riadottare il regolamento originariamente redatto dalla commissione competente con l’accordo di maggioranza e opposizioni. Solo un’ultima notazione: se anche il XIX municipio avesse previsto un minimo di partecipanti alle elezioni, cosa che ha fatto il nostro municipio inserendo un quorum spropositato del
    25 percento, queste elezioni, che hanno visto votare circa 1000 ragazzi, non avrebbero avuto validita’ alcuna.
    Comunque pubblichereMo sul mio sito il calendario dei banchetti per poter partecipare alla raccolta delle firme.

    Andrea Antonini
    Andrea.antonini@hotmail.it

  5. Antonini , dia seguito velocemente all’organizzazione di queste attività.
    E perchè non attivare contestualmente anche una raccolta di firme per situazione di via mastrigli e per la riapertura del tratto cassia antica ?
    Quale è poi il suo sito ?
    Saluti

  6. Concordiamo con la proposta di Aragorn e ci diciamo fin d’ora disponibili a partecipare ad una raccolta firme congiunta sui tre temi dell’elezione del Consiglio Municipale dei Giovani, riapertura del tratto cassia antica e la rimozione del parcheggio discarica di Via Mastrigli.

    CCVC
    email: ccvcronisti@live.it

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome