Home ATTUALITÀ Ponte Milvio – La prevenzione scende in piazza

Ponte Milvio – La prevenzione scende in piazza

Fabrizio Azzali

atta-lazio.jpgDomenica 19 ottobre si svolgerà a Ponte Milvio, in collaborazione con l’Associazione ATTA che ha sede presso l’Azienda Ospedaliera S.Andrea, la seconda giornata in piazza per la prevenzione. Sul piazzale, con l’accordo del XX Municipio e del suo presidente Gianni Giacomini, per l’intera giornata l’ATTA promuoverà una manifestazione offrendo alla popolazione visite mediche ed ecografie gratuite alla tiroide.

I medici volontari  forniranno inoltre un supporto informativo ai malati di tumore al fine di promuovere la conoscenza della malattia e favorire una migliore comunicazione tra ammalati e personale medico.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

ATTA Lazio, Associazione dei malati di Tumore della Tiroide ed Associati, è una Onlus a carattere regionale che è stata fondata nel dicembre 2006 a Roma da 5 pazienti e alcuni medici endocrinologi molto attivi e sensibili all’argomento, non solo sotto il profilo professionale ma anche umano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. finalmente i medici endocrinologi ci danno una mano svolgendo il lavoro nelle piazze.
    Chi come me che ha noduli alla tiroide non sempre riesce a programmare in tempo l’eco prelievi o visite perchè ha altre visite da prenotare presso le strutture aspettando diversi mesi. Ho capito l’importanza della prevenzione e la tiroide non va sottovalutata perchè ho visto giovanissimi che trascurandosi sono finiti sulla carozzella, non voglio aggiungere altro. Questa è una iniziativa stupenda ed anche altri municipi dovrebbero seguire l’esempio. Mariella 55

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome