Home ATTUALITÀ Regaliamo un sorriso. A Piazza Carli il 9 Dicembre la raccolta giocattoli.

Regaliamo un sorriso. A Piazza Carli il 9 Dicembre la raccolta giocattoli.

Regaliamo un sorriso. A Piazza Carli il 9 Dicembre la raccolta giocattoli.Si svolgerà domenica 9 dicembre – per il 12° anno consecutivo – la raccolta di doni “Regaliamo un sorriso” organizzata dall’associazione non profit Regno degli elfi. Dalle ore 10 alle ore 18 volontari dell’associazione saranno presenti in quattro piazze di Roma per raccogliere giocattoli e oggetti di prima necessità – come abbigliamento, pannolini, piccoli elettrodomestici… – che saranno consegnati ai minori ricoverati in reparti ospedalieri pediatrici e a quelli ospiti delle case-famiglia.

I luoghi in cui si svolgerà l’iniziativa a Roma sono:
Piazza Ungheria (II Municipio) Vedi mappa
Piazza Bologna (III Municipio) Vedi mappa
Piazza Santa Maria Consolatrice (V Municipio) Vedi mappa
Piazza Filippo Carli (XX Municipio) vedi mappa

LocandinaLa raccolta proseguirà a Rieti, in piazza Vittorio Emanuele sia sabato 15 sia domenica 16 dicembre, con gli stessi orari. Nel punto di raccolta di piazza Bologna la mattina dalle 10.30 alle 13.30 saranno presenti animatori per bambini. Si sottolinea che presso tutti i punti di raccolta saranno accettati unicamente giocattoli e capi di abbigliamento nuovi, nel rispetto delle norme igieniche degli ospedali e della salute dei minori.

Per il secondo anno consecutivo la raccolta si avvale della collaborazione come sponsor della cooperativa Fontana di Papa, che raccoglie produttori di vini dei Castelli Romani. Inoltre, per la prima volta, si affianca all’associazione – sempre in qualità di sponsor – l’asilo nido/ludoteca “Ambarabà” di viale XXI aprile (Roma, zona piazza Bologna).
“Regaliamo un sorriso” ha ottenuto il patrocinio del Municipio Roma III e del comune di Rieti.

Logo regno degli ElfiLe consegne avverranno tra Natale ed Epifania. Come tutti gli anni, chiunque lo vorrà potrà accompagnare i volontari durante la distribuzione, sia per conoscere le realtà che si vanno ad aiutare sia per verificare in prima persona la serietà della raccolta.
Tra le strutture che tradizionalmente ricevono i doni, ricordiamo: Tetto azzurro “Giorgio Fregosi” per la diagnosi, l’accoglienza e il trattamento dl bambino maltrattato, la casa- famiglia “La Speranza”, la “Casa della mamma”, la “Casa della madre e del bambino”, il Centro di Ascolto per le famiglie e la prima e seconda infanzia della Magliana, i reparti pediatrici del Policlinico Umberto I (malattie infettive, oncologia, ematologia, chirurgia pediatrica e day hospital pediatrico) e dell’ospedale Villa San Pietro.
Quest’anno l’associazione recapiterà regali di Natale la raccolta anche ai bambini sopravvissuti alla strage di Beslan, (Ossezia del Nord – Federazione Russa) avvenuta 3 anni fa in una scuola.

PER LA LISTA COMPLETA DELLE STRUTTURE BENEFICIARIE E ALTRE INFORMAZIONI  regnodeglielfi@libero.it

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Vorrei informare tutti gli interessati che la raccolta a Piazza F. Carli è andata molto bene nonostante la pioggia.
    Successivamente ci siamo attivati per la consegna dei doni e l’Ospedale Fatebenefratelli “S. Pietro” ci ha dato la sua disponibilità per i giorni

    – 22 dicembre 2007 ore 10,00
    – 06 gennaio 2008 ore 10,00

    Effettueremo du consegne per i bambini del reparto pediatrico.
    Verranno con noi:
    il Consigliere del XX Municipio, Ludovico Todini;
    il Presidente Provinciale dell’Associazione nazionale Vigili del Fuoco in Congedi -Volontari Protezione Civile, Massimiliano Pietroletti;
    il responsabil dello sportello mobbing di MDC, Avv. Marilena Panariello.
    Abbiamo avuto anche alcune adesioni di cittadini che hanno donato i giochi.

    Grazie
    Luca Bernabucci / 347. 3909057
    Delegato Ass. “Regno degli Elfi” – XX Municipio

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome