Home Tutti i commenti dei lettori di VignaClaraBlog.it

Tutti i commenti dei lettori di VignaClaraBlog.it

In questa pagina trovate, dal più recente al meno recente, gli oltre 47.000 commenti che i lettori hanno inserito, su VignaClaraBlog.it, dal 24 marzo 2007.


  • Il 01/04/2007 Andrea ha commentato l’articolo Un primo risultato.

    Nel cartello manca ancora il numero di concessione edilizia: ma sarà mai stata concessa o siamo di fronte ad un abuso ?
    Sentite, ho scoperto da poco come tutti i cittadini possono far valere le loro ragioni nei confronti di un ente pubblico, come la nostra circoscrizione, che ignora le loro istanze : scrivere al difensore civico (www.difensorecivico.roma.it) .
    Chiedo a Fabrizio Azzali, ideatore di questo blog, di farsi parte attiva ed inviare un collage dell’articolo, dei commenti e delle foto al difensore civico per vedere cosa ne pensa lui di questi lavori . grazie Fabrizio.

    Vai al commento

  • Il 01/04/2007 Andrea ha commentato l’articolo Lavori Parco Tassoni

    RIQUALIFICAZIONE del Parco: come al solito la PUbblica Ammnistrazione si riempe la bocca di belle parole. Riqualificazione: andate di persona a vedere com’è stato riqualificato il parco e vedrete una decina di alberi con i rami tagliati ed un muretto parzialmente rifatto. Il tutto in 3 giorni di lavoro. Poi, dal quarto giorno, tutto s’è fermato. Sono rimasti i sacchi con i calcinacci ed i rami tagliati da portare via. Il tutto per 38.000 euro, cosi’ dice il cartello del cantiere, rimasto lì a prendere in giro chi ancora ci crede. Con chi ce la dobbiamo prendere ? Col Municipio, col Comune o con noi stessi che assistiamo passivi ? Beh, passivi poi non più tanto, grazie a questo blog.

    Vai al commento

  • Il 01/04/2007 Un residente di via del podismo ha commentato l’articolo Un primo risultato.

    Vi teniamo d’occhio.

    Vai al commento

  • Il 01/04/2007 Carla ha commentato l’articolo Un primo risultato.

    Ottima l’idea della foto aerea. Visto che nei lavori che stanno facendo hanno fatto un terrapieno che presuppone dei lavori di allargamento del manufatto.

    Vai al commento

  • Il 01/04/2007 Stefano ha commentato l’articolo Un primo risultato.

    Ma di cosa hanno paura?
    Non vogliono farci sapere cosa ci verrà?
    Qualche intrallazzo all’italiana, come è successo all’edicola del parco dei cani di via dell’alpinismo che ha occupato abusivamente un area del parco?
    Speriamo di no. In caso contrario ci ricorderemo di loro alle prossime elezioni.

    Vai al commento

  • Il 31/03/2007 Pierluigi ha commentato l’articolo Parliamo di Via Cassia Antica.

    beh, la possibilità di riaprire via cassia a doppio senso non sarebbe male.
    Da quanto ne so il Municipio aveva fatto quella risoluzione, ma sembra che la polizia municipale non ne sia stata molto entusiasta….

    Vai al commento

  • Il 31/03/2007 fabrizioazzali ha commentato l’articolo Parliamo di Via Cassia Antica.

    Sono d’accordo.
    La risoluzione del XX municipio è del 9 gennaio 2007.
    Vedi pagina risoluzioni a http://vignaclara.wordpress.com/risoluzioni-del-xx-municipio/
    ma fino ad oggi nulla.
    Sembra solamente un modo per far incassare un poco di multe al comune.

    Vai al commento

  • Il 30/03/2007 Giuseppe Molinari ha commentato l’articolo Cosa sta succedendo alla casetta nel giardino di Via del Podismo?

    volevo informarVi che mi sono comnque attivato presso la U.O.T. Urbanistica Municipio XX per inserire nel tabellone relativo al cantiere di via del Podismo tutti i dati previsti dalla normativa vigente in materia di appalti pubblici. Lo stesso problema si è verificato anche presso il Parco tassoni in via della Farnesina dove il Dipartimento X del Comune di Roma ha aperto un cantiere per la riqualificazione del parco che prevede la recinzione e la installazione di nuove panchine. Ci tengo ad informarVi che questi lavori sono stati chiesti dal sottoscritto insieme al Municipio XX da oltre 3 anni. L’importo dei lavori era stato già impeganto; infatti, nel 2003………………..
    giuseppe molinari
    presidente commissione urbanistica e parchi

    Vai al commento

  • Il 30/03/2007 Giuseppe Molinari ha commentato l’articolo Cosa sta succedendo alla casetta nel giardino di Via del Podismo?

    Nella precedente consigliatura, in qualità di Presidente della Commissione Urbanistica del XX Municipio, collaborai e feci mia l’istanza del comitato locale finalizzata a bloccare la destinazione ad esercizio commerciale della casetta del parco di via del Podismo e ci riuscimmo.
    La mia posizione era che quel manufatto doveva essere abbattutto ed il parco doveva essere restituito, tutto a verde, curato e recintato, alla cittadinanza.
    Ancora oggi la penso così ma preso atto che l’indirizzo del Municipio è diverso dal mio, tant’è che sono stati avviati i lavori di ristrutturazione del manufatto, mi impegno a fare in modo che ad avvenuta ristrutturazione la casetta non venga destinata ad alcuna attività commerciale o simile che possa recare disagio e disturbo ai residenti ma solo ad una attività che possa essere di interesse e servizio pubblico.
    Secondo voi, quale potrebbe essere il modo più corretto per usare la casetta ? ditemelo all’indirizzo ” ditelavostra@lavocedelvillaggio.it “
    Cordiali saluti,

    Giuseppe Molinari
    Capogruppo UDC
    Presidente Commissione Urbanistica
    XX Municipio

    Vai al commento

  • Il 30/03/2007 Fabrizio ha commentato l’articolo Cosa sta succedendo alla casetta nel giardino di Via del Podismo?

    Finalmente una risposta concreta.

    Vai al commento