Home Tutti i commenti dei lettori di VignaClaraBlog.it

Tutti i commenti dei lettori di VignaClaraBlog.it

In questa pagina trovate, dal più recente al meno recente, gli oltre 47.000 commenti che i lettori hanno inserito, su VignaClaraBlog.it, dal 24 marzo 2007.


  • Il 29/03/2007 andrea ha commentato l’articolo Cosa sta succedendo alla casetta nel giardino di Via del Podismo?

    suggerimento: senza nulla togliere alla valenza di questo blog, finchè rimurginiamo il problema inter nos su questa pagina non ne usciamo… perchè invece non cominciamo ad inondare di mail il XX Municipio ? l’indirizzo è circos20@comune.roma.it
    I nostri ammininistratori devono capire 1) che se sono lì è perchè noi li abbiamo eletti e quindi non possono ignorare le esigenze e le istanze dei cittadini 2) che oggi i cittadini non sono più spettatori passivi di ciò che succede nelle strade, nei quartieri, ma invece sono e vogliono essere partecipi, attori della res publica… insomma viva il motto “cittadinanza attiva” e grazie all’autore di questo blog che ci permette ci esprimerci.
    Ora, mano alla tastiera ed ognuno di noi invii una mail di protesta al Municipio in merito a questi strani lavori in corso.. (in corso si fa per dire… hanno lavorato 2 giorni e basta e da 2 settimane il cantiere è fermo !)

    Vai al commento

  • Il 28/03/2007 Giuliana ha commentato l’articolo Cosa sta succedendo alla casetta nel giardino di Via del Podismo?

    La mattina già non si trova parcheggio. Ora le recinzioni hanno bloccato altri due posti auto. Con quale autorizzazione?

    Vai al commento

  • Il 28/03/2007 Stefano ha commentato l’articolo Cosa sta succedendo alla casetta nel giardino di Via del Podismo?

    Mi chiedo chi abbia autorizzato i lavori vista la scarsa propensione degli abitanti della strada ad avere chissà quale esercizio tra i piedi? Già qualche hanno fa un comitato di zona con a capo la signora Giannoccaro era risucito a bloccare il tutto. Ora ci risiamo. I lavori sono inziati e sono fermi da 2 settimane. BASTA

    Vai al commento

  • Il 28/03/2007 Andrea ha commentato l’articolo Cosa sta succedendo alla casetta nel giardino di Via del Podismo?

    Il cartello non solo è evasivo, ma anche omissivo: mancano infatti alcune informazioni (obbligatorie per legge) : nome del responsabile del cantiere, importo dell’appalto, data inizio e data fine lavori…
    Ma il XX Municipio che fa ? Nulla, come al solito….

    Vai al commento

  • Il 26/03/2007 Erbaggi ha commentato l’articolo Scritte…Chissà a chi dedicate? Chissà con quale perchè?

    sono la cosa che più detesto in questo municipio.
    Siccome l’uffico Decoro Urbano del Comune di Roma sembra impotente ultimamente in zona s. Godenzo sto attuando il “fai da te”.
    I ragazzi della sezione di AN hanno imbiancato le scale di S. Godenzo e adesso si stanno organizzando per fare altri interventi.

    Stefano Erbaggi
    Cons. AN Municipio Roma XX

    Vai al commento

  • Il 26/03/2007 Erbaggi ha commentato l’articolo Veicoli Abbandonati

    come consigliere del Municipio roma XX prenderò queste segnalazioni e le girerò agli uffici competenti perla manutenzione giardini.
    diverso caso riguarda gli autoveicoli/motoveicoli abbandonati, qui la situazione è un po’ più complicata perché non basta che una macchina sia ferma da 1 o 2 anni ma deve essere anche in chiaro stato di abbandono (es. senza targa, ruote bucate, sciacallaggio di pezzi ecc.), dei casi segnalati la moto potrà essere rimossa segnalandolo alla Polizia Municipale mentre il camper ,visto da internet perlomeno, penso che non sarà possibile rimuoverlo in tempi brevi.

    Stefano Erbaggi
    Cons. AN Municipio Roma XX

    Vai al commento

  • Il 25/03/2007 Susanna ha commentato l’articolo Cosa sta succedendo alla casetta nel giardino di Via del Podismo?

    I lavori per erigere il cantiere sono iniziati in sordina e il fatto che il cartello sia evasivo sulla destinazione dell’edificio non fanno pensare a niente di buono… Tutti si chiedono cosa stia accadendo ma nessuno sa niente e in più gli operai che si sono visti in loco sembravano più interessati alla raccolta delle pigne e relativi pinoli che ad altre attività…

    Vai al commento

  • Il 25/03/2007 roberto colica ha commentato l’articolo Cosa sta succedendo alla casetta nel giardino di Via del Podismo?

    E’ solo uno dei tanti esempi di mala gestione di un quartiere. Si potrebbero aggiungere i lavori eterni che interessano la confluenza tra via della Franesina e via degli Orti della Farnesina, che causano lunghe file di automobili con il motore acceso con il conseguente inquinamento in una zona dove si trovano un asilo nido, una scuola elementare, una scuola media ed un liceo. Per non parlare dei lavori del PUP (=Piano Urbano Parcheggi) che ormai durano da oltre due anni ed hnno tolto una bella fetta di verde da fruire agli abitanti della zona, per finire con i teppisti (se vogliamo usare un eufemismo) che stazionano tutte le notti davanti l’entrata della scula media “Don Orione” all’angolo tra via degli Orti della Farnesina e Via della Maratona.
    Bravo Fabrizio, il tuo è un blog che potrà diventare molto utile. Lo sottoporrò all’attenzione degli amici che abitano in zona.
    In bocca al lupo.

    Vai al commento

  • Il 24/03/2007 Gaia ha commentato l’articolo Scritte…Chissà a chi dedicate? Chissà con quale perchè?

    Secondo me ormai fanno parte del quartiere e non devono essere cancellate

    Vai al commento