Home CRONACA Grottarossa, Vicolo Veientano torna a essere tale

Grottarossa, Vicolo Veientano torna a essere tale

vicolo veientano
ArsMedica

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una nuova ‘lettera al direttore’ di Roberto Fioretti

“Gentile Direttore, era il mese di agosto quando segnalai alla redazione l’abbattimento della targa in marmo che indicava il “Vicolo Veientano”.

Successivamente, abbiamo appreso che l’autore di questo gesto era stato l’autista di un furgone, il quale, durante una manovra, aveva urtato il palo, provocando la distruzione della targa, che finì a terra (e probabilmente anche sul furgone) in mille pezzi.

Galvanica Bruni

Questa mattina, con grande soddisfazione, abbiamo visto che un operaio stava provvedendo al montaggio di una nuova targa in alluminio, che ripristina finalmente l’indicazione di questa via che, a tutti gli effetti, è “Vicolo Veientano”.

All’epoca avevo apprezzato l’efficienza “informatica” del Comune, che, con estrema rapidità, aveva inviato una comunicazione via email sull’apertura di un ticket a seguito della segnalazione mia e di altri residenti della via. Nella chat del Vicolo Veientano, infatti, siamo stati in tanti a seguire l’andamento della richiesta e, finalmente, oggi possiamo constatare che l’efficienza riguarda anche l’operato degli uomini, con piena soddisfazione di tutti.

Potrebbe sembrare un’osservazione retorica (e forse lo è), ma mi piace pensare che queste piccole azioni possano contribuire a rafforzare tra le persone quel senso di solidarietà e di comunità, che sembra quasi scomparso nelle grandi città. Non possiamo fare a meno di dire, quindi, “Grazie, Comune di Roma”.
Roberto Fioretti

© RIPRODUZIONE VIETATA
Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome