Home TEMPO LIBERO Cassia, “Pezzi Unici” al Museo Crocetti

Cassia, “Pezzi Unici” al Museo Crocetti

museo-crocetti-via-cassia-492
ArsMedica

L’Associazione Dignity No Profit People ETS presenta la mostra d’arte contemporanea “Pezzi Unici” – collettiva 2025, IV edizione del Dignity Art Contest, venerdì 30 e sabato 31 maggio nei locali del Museo Crocetti, via Cassia 492.

Cinque artisti – Gia.Ideas 3D designer, Gilberto Maltinti fotografo, il Laboratorio Inclusione della Scuola media IC Nitti, Lorenza Topa pittrice, PinoVolpino urban artist – sono i protagonisti di un evento che celebra l’espressione artistica come strumento di trasformazione, relazione e unicità.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Ogni artista espone una selezione di opere ispirate alla missione dell’Associazione DIGNITY ETS: promuovere scuola, dignità e sostenibilità nei paesi in via di sviluppo, favorire crescita e autonomia personale e comunitaria anche attraverso l’arte, la cultura e l’inclusione.

Sabato 31 maggio alle 12, brindisi conviviale. Nel pomeriggio, ci sarà invece l’opportunità di confrontarsi direttamente con gli artisti presenti e di partecipare alla creazione di un’opera di urban art di PinoVolpino in tempo reale.
All’esterno del museo sarà presentata, in entrambe le giornate, in anteprima la nuova linea di prodotti e accessori solidali di DIGNITY ETS, ispirati alle donne africane.

“‘Pezzi unici’ – dicono gli organizzatori – è più di una mostra: è un invito a ritrovarsi, a lasciarsi ispirare, a festeggiare l’arte come forma di connessione autentica e strumento di cambiamento sociale. DIGNITY conferma, anche in questo evento, la propria vocazione: creare spazi di scambio, collaborazione e consapevolezza, dove l’arte diventa occasione di rinascita e comunità”.

Museo Venanzo Crocetti – Via Cassia 492
30 maggio dalle 15 alle 19 – 31 maggio dalle 11 alle 19
ingresso libero

© RIPRODUZIONE VIETATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome