
Tre giorni di attività – concerti, eventi, laboratori – con al centro il pianoforte e il Natale in tutte le sue forme grazie a “Piano Christmas”, il festival che porta la musica dove nessuno se lo aspetta.
Da venerdì 27 a domenica 29 dicembre l’associazione Musicopaideia e i suoi soci saranno al mercato rionale di Ponte Milvio, in via Riano, nella nuova area multifunzionale voluta dal Municipio XV che finalmente aprirà al pubblico per tre giorni di eventi. Ecco il programma.
Venerdì 27 dicembre
Alle 10.30, pianoforte, cosa c’è dentro?
Tutto quello che vorreste sapere sul pianoforte (e non avete mai avuto il coraggio di chiedere). Con Vincenzo Loggia – Tutor docente – tecnico certificato AIARP – Docente di accordatura e tecnologie del Pianoforte presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma
Alle 18, con o senza canditi?
Viaggio musico-letterario alla scoperta della ricetta tradizionale del panettone e del vero concerto di Natale. con Sergio Bonetti – giornalista, scrittore, consulente esterno per Confartigianato Roma- e con Sara Ferrandino – pianista, concertista, docente presso il Conservatorio “G. Briccialdi” di Terni, Direttrice Artistica di Musicopaideia.
Sabato 28 dicembre
Alle 10.30 subito pianista!
Si può imparare a suonare il pianoforte in un giorno? Laboratorio musicale con i Maestri Sara Ferrandino e Federico De Antoni – pianista concertista, compositore, docente presso la Scuola di musica Ciampi, Presidente Musicopaideia
Alle 18 il Natale secondo Stanley Kubrick
Il Natale che non ti aspetti con le colonne sonore del grande regista americano. Con Sara Ferrandino e Federico De Antoni
Domenica 29 dicembre
Dalle 10 alle 19, maratona Piano Christmas
Grande maratona pianistica di Natale con i soci pianisti di Musicopaideia e partecipanti al laboratorio “Subito pianista!”
Info
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito. Il progetto è realizzato grazie al contributo del Municipio XV a seguito di bando pubblico per il riconoscimento di un aiuto economico a favore di associazioni culturali per iniziative di natura culturale da effettuare nel periodo natalizio.
© RIPRODUZIONE VIETATA
Civilissima manifestazione a fronte , così almeno a me è parso di una ridotta partecipazione
Se magari avessero messo affisse delle indicazioni o la stessa locandina sulle vetrate esterne del complesso del mercato, visibili a tutti i passanti…