Home ATTUALITÀ Labaro, riapre il Teatro Le Sedie con ‘Soirée Napoletana’

Labaro, riapre il Teatro Le Sedie con ‘Soirée Napoletana’

teatro le sedie
Galvanica Bruni

Sabato 28 settembre, a Labaro, quel valido presidio di cultura che risponde al nome di Teatro Le Sedie riapre al pubblico con l’inaugurazione della stagione 2024-2025. In programma c’è una grande festa con la presentazione del cartellone, una cena e a seguire uno spettacolo di musica e sketch.

La serata prende il via alle 19 con la presentazione degli spettacoli previsti nei prossimi mesi. Alle 20.15 il buffet e alle 21 il via alla musica: Soirée napoletana con Matteo Mauriello e Nino Conte (fisarmonica).

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Soirée Napolitana

è un concerto spettacolo, un assolo per voce e chitarra. Una passeggiata artistica alla riscoperta della Napoli antica, quella di cui nessuno parla più, la Napoli della ‘Bella Époque’, quella dei grandi poeti che a cavallo tra ottocento e novecento hanno scritto alcune delle pagine più preziose rimaste indelebili per il mondo intero, certo non solo per i napoletani.

Dal Cunto ancestrale, passando per le raccolte di Cottrau di metà Ottocento fino all’epoca d’oro della canzone classica napoletana firmata Di Giacomo, Murolo, Bovio e Falvo, citando la canzone teatrale di Raffaele Viviani, uno tra i più importanti autori teatrali nostrani insieme a Scarpetta ed Eduardo De Filippo.

Non mancherà anche uno scorcio sulla macchietta d’autore, da quella post-bellica di Nino Taranto e sempre Vivivani a quella più contemporanea di Nicola Piovani e Vincenzo Cerami.

Si replica domenica 29 alle 18.30

Teatro Le Sedie
Via Veientana Vetere 51, Labaro
info e prenotazioni: info@teatrolesedie.it – 3201949821

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome