Le mamme di Roma nord hanno due braccia, due gambe, un volto, un’anima. Sono persone normali.
Le mamme di Roma Nord, quelle del “quadrilatero Parioli-Fleming-Vigna Clara-Flaminio” sono donne, come le altre e sono mamme come quelle di San Basilio, del Quarticciolo, della Balduina e del Tuscolano.
Dormono come loro, mangiano come loro, sono sposate (o separate, o divorziate) come le altre mamme. Hanno figli, più o meno buoni, più o meno pestiferi.
Hanno la macchina, ma non necessariamente “giganteschi suv o minuscole smart”; a volte viaggiano pure col motorino. E di sicuro quelle che amano il green si spostano in bicicletta. Esattamente come le mamme del resto della capitale.
Alcune si fermano a parlare al bar, ma anche all’Appio ci sono mamme che si fermano a parlare mentre sorseggiano un cappuccino. E fanno “il mazzo”, le mamme di Roma nord, esattamente come altre madri, non solo romane. Si alzano presto, fanno il bucato, preparano pranzo e cena, si fanno belle, vanno al lavoro, fanno i compiti insieme ai figli.
E adesso, le mamme di Roma Nord, capiscono anche perché le vendite dei giornali sono in caduta libera.
Moremassi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Gentile Moremassi, sono sempre d’accordo con quello che dice Lei. Lei stesso mi disse, tempo fa, che approvava quello che dicevo io. Me questa volta, mi perdoni, non capisco il senso dell’articolo. Non sono forse io capace di leggere fra le righe? Mi sono forse perso qualche Suo articolo? Le sarei immensamente grato se mi togliesse il dubbio. Con stima e ammirazione.
Giancarlo Venza
Gentile Giancarlo, se le riesce legga qui
https://www.ilmessaggero.it/roma/senzarete/mamme_roma_nord_tipi_di_mamme_scuole_private_news_oggi-8364421.html?fbclid=IwY2xjawFbY6xleHRuA2FlbQIxMQABHTkmvp0ZIvNljZng8rZoI-vUZ0yj_DBDO6nCqVVPcjiglhZU6Yi9hrweoQ_aem_ja-GH5IRif0tSPg08lA3Vw
No, non riesco a leggere tutto e, stando alle poche righe che sono riuscito (prima di pagare!), mi basta così! E me ne dispiace: ho sempre creduto che il Messaggero fosse un giornale serio e indipendente. Ma non è così: grazie Redazione, grazie Moremassi.
Ringrazio infinitamente per questo breve articolo ma super corretto! Basta con questi pregiudizi! Vivo a Roma Notd da quando sono nata e lavoro da sempre, non ho mai avuto un Suvereto ne passo le mie mattinate al bar. Siamo in tante e tante donne come me che non si rispecchiano in questo quadro in cui da sempre siamo dipinti. Purtroppo con l’ignoranza c’è poco da fare!