Home ARTE E CULTURA Cassia, personale di Stefania Spallanzani al Museo Crocetti

Cassia, personale di Stefania Spallanzani al Museo Crocetti

museo-crocetti-via-cassia-492
Galvanica Bruni

Sabato 21 settembre, alle 18, nel Museo Venanzo Crocetti – via Cassia 492 – si inaugura la mostra di Stefania Spallanzani “Per amore del Creato. Percorsi nel paesaggio”, a cura di Giuseppe Bacci, circa trentacinque opere della pittrice emiliana protagonista della giovane pittura italiana degli ultimi anni.

Artista di notevole qualità tecnica, condivide e sa dare forma a temi cari del passato, come dimostrano le molte immagini legate al paesaggio. E infatti, il titolo stesso della mostra offre una chiave di lettura che richiama sua grande passione, il suo amore viscerale per il paesaggio.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

In mostra, in un percorso che si snoda in tematiche e nel tempo, si potranno ammirare opere per continuare ad apprezzare l’energia della pittura italiana che trova in Stefania Spallanzani cuore e sintesi, offrendo al visitatore l’emozione della scoperta di una pittrice al suo esordio nella capitale.

La mostra rimarrà aperta fino al 2 ottobre e sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19. Sabato dalle 11 alle 19, domenica chiuso.  L’ingresso è gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome