Terminati i lavori al Castello di Cesano, da venerdì 13 a domenica 15 settembre, dopo anni tornano al borgo le celebrazioni per la Festa dell’Esaltazione della Croce.
“Durante i festeggiamenti del Ss.mo Crocifisso, per cui ringrazio la Pro Loco Massa Cesana, la Parrocchia di San Giovanni Battista, il Comitato 100 anni in Comune, l’Università Agraria, Massa Cesarea Eventi e T con Zero, sabato 14 alle ore 10.00 ci ritroveremo al monumento ai Caduti per la deposizione di una corona di alloro e un momento di riflessione in ricordo dei sacrifici fatti“, spiega il presidente del Municipio XV Daniele Torquati.
A seguire si terrà la presentazione nuovo timbro postale speciale. Richiesto e realizzato da Poste Italiane in occasione del Centenario di Cesano a Roma Capitale – sancita con Regio Decreto il 27 dicembre 1923, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 13 marzo dell’anno dopo e diventato effettivo il 14 aprile 1924 – l’annullo postale verrà presentato per la prima volta alla cittadinanza, con la possibilità di apporre il timbro su cartoline dedicate al centenario distribuite in piazza a partire dalle 10.30 di sabato 14 settembre fino al pomeriggio.
Alle 10.30, nei locali della Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista, appuntamento con “Cesano cristologica e Postale”, conferenza a due voci con gli interventi di Renato Capuano e Gloria Orsini sulla storia sull’evoluzione dei servizi postali a Cesano e del miracoloso crocifisso locale.
“Voglio ringraziare il Comitato promotore delle celebrazioni del Centenario, come anche tutti gli organizzatori di queste tre giornate; un’occasione unica che unisce la ricorrenza religiosa più importante per Cesano con i festeggiamenti dei cento anni e la presentazione del timbro speciale, e celebra la rinascita di questo quartiere di Roma e della sua collettività”, commenta il presidente Torquati.
Il programma dal 13 al 15 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA