Home ATTUALITÀ Ancora stop ai treni da/per Vigna Clara fino al 7 settembre

Ancora stop ai treni da/per Vigna Clara fino al 7 settembre

stazione-vigna-clara-valle-aurelia
Duca Gioielli

Continua a essere sospesa la circolazione dei treni sulla tratta ferroviaria tra la stazione Vigna Clara e quella San Pietro, e – salvo ulteriori sospensioni – così sarà fino a tutto sabato 7 settembre.

A renderlo noto è Trenitalia che questa mattina ha pubblicato la cancellazione delle corse di oggi, sabato 31 agosto, di domani, domenica 1° settembre, e di tutta la settimana a venire.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

In pratica, nessun treno partirà o arriverà alla stazione Vigna Clara fino a sabato 7 settembre compreso a causa dell’allagamento della sede ferroviaria tra Roma San Pietro e Vigna Clara avvenuto a metà agosto.

Ricordiamo infatti che la circolazione dei treni su questa tratta è stata sospesa da sabato 17 agosto a causa di un allagamento dovuto alla rottura di una tubazione – che RFI ha dichiarato esser non sua – che ha originato anche la formazione di fango su circa cento metri di binari all’interno della galleria rendendo difficoltoso ma soprattutto pericoloso il transito dei treni.

Già sabato 17 agosto è scattato il primo stop ai treni e quando pareva che l’opera dei tecnici fosse giunta a compimento ecco il verificarsi di una nuova abbondante immissione di acqua nella galleria che ha richiesto nuovi interventi inizialmente stimati di circa una settimana che ora sono diventate due.

Ecco, dunque, che la ripresa della circolazione dei treni non potrà avvenire prima di domenica 8 settembre. Sempre che le previsioni vengano rispettate e sempre che tutto ciò invece, volendo far dietrologia, non sia un preludio a un rallentamento dell’operatività sulla tratta, visto lo scarso flusso commerciale dovuto all’esiguo numero di corse giornaliere da e per la stazione Vigna Clara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 COMMENTI

  1. Trovo il rinvio della riapertura della stazione Vigna Clara ingiustificato e grave. il ritardo crea gravi disagi a chi utilizza quotidianamente il treno sopratutto in assenza di alternative.

  2. riaprirà finalmente la stazione? o RFI riserverà l’ennesimo rinvio che, con la consueta sensibilità e delicatezza per non dare troppo dispiacere agli utenti, tiene rigorosamente per se fino all’ultimo?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome