Sono anni che in via Cassia ‘Antica’, all’altezza dell’incrocio con via Pareto, periodicamente si verifica una perdita di acqua sull’asfalto col forte rischio di cadute per i centauri e sbandate per gli automobilisti. Ogni volta l’Acea interviene, ma ciclicamente il fenomeno si ripete, soprattutto d’estate.
E poteva mancare l’appuntamento con l’estate 2024? Certo che no. Ed ecco che dalla tarda mattinata di martedì 26 agosto l’acqua fuoriesce nuovamente dal solito punto come se fosse un piccolo geyser creando un manto scivoloso sull’asfalto.
Acea è stata messa al corrente. Non resta che attendere l’intervento, tenuto conto che già oggi squadre dell’azienda sono al lavoro in zona per effettuare manutenzione all’impianto idrico, lavori che stanno peraltro causando rubinetti asciutti in zona Vigna Stelluti, Corso Francia e Collina Fleming.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Allagamenti alla stazione Vigna Clara, perdita d’acqua a via Cassia Antica, mancanza d’acqua Fleming, Vigna Clara, Corso Francia…a che serve l’ACEA?
Oggi 31 Agosto, ancora c’è la vistosa perdita all’incrocio, con una transenna da una parte dotata dell’immancabile rete arancione. Olè.
È stato fatto lo scavo nel punto della perdita d’acqua e mi sembra che si tratti di una conduttura di scolo, intasata o sotto dimensionata, e, perciò, di difficile soluzione.