Home TEMPO LIBERO ExtraOrdinario Live Festival a Roma Nord

ExtraOrdinario Live Festival a Roma Nord

hip hop
ArsBiomedica

ExtraOrdinario Live Festival è una rassegna artistica, multidisciplinare ed inclusiva che, attraverso spettacoli teatrali e circensi, concerti, danza, stand-up comedy e laboratori di arti performative in spazi della periferia di Roma, approfondisce temi quali la diversità sociale, culturale, di genere, filosofica; disabilità; ambiente ed ecosostenibilità.

Le iniziative presenti nella rassegna, in grande prevalenza gratuite, sono per la maggior parte caratterizzate da modalità di messa in scena diverse dalla classica struttura platea-palco, la quale è prevista solo per pochi appuntamenti. I contesti della rassegna sono borghi, strade, piazze, parchi, aree verdi.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Prossimi eventi a Roma Nord

Dopo i quattro eventi di inizio agosto (due a Cesano e due a Isola Farnese), e dopo una doverosa pausa estiva, ExtraOrdinario Live Festival a settembre torna a Roma Nord, esattamente all’Olgiata, a Grottarossa e a Labaro con nove eventi come da programma in calce.

L’Hip Hop sbarca a Labaro

Da segnalare l’evento del 14 settembre con workshop e performance a ingresso libero a cura del coreografo Alessio Sibbio e della scuola di danza ART’E’ DANCE ACADEMY.

Il laboratorio mira a far venire alla luce la creatività e l’espressività corporea degli alunni e delle alunne esprimendo emozioni forti e favorendo la relazione tra essi attraverso il linguaggio del corpo.

La lezione sarà basata sullo studio di alcuni dei tanti stili che compongono l’hip hop, tra cui locking, break dance, dance hall e afro. A seguire la performance, che vedrà esibirsi insegnanti e allievi della scuola di danza.

Il tutto a dimostrare il fatto che, oltre ad essere un fenomeno musicale, l’Hip Hop è prima di tutto un fenomeno culturale che nasce tra le strade della New York anni ‘70 e ancora oggi riesce a trovare spazio e a far rivivere un quartiere popolare della periferia di Roma.
Appuntamento nell’area verde di via Brembio (di fronte alla fontana di Labaro).

Il programma dal 7 al 14 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome