Home ATTUALITÀ Le felpe personalizzate con logo: brand diventa abbigliamento

    Le felpe personalizzate con logo: brand diventa abbigliamento

    your logo

    Tra i gadget che esercitano un impatto comunicativo molto significativo dal punto di vista del marketing, le felpe personalizzate rivestono senza dubbio un ruolo di primo piano: esse, infatti, trasmettono valori importanti come la partecipazione e il senso di appartenenza.

    Le felpe con logo, cioè caratterizzate da una grafica personalizzata, sono foriere di messaggi e di significati. Il mercato attuale mette a disposizione una grande varietà di opzioni fra cui scegliere, visto che per ciascun prodotto si può trovare una gamma molto vasta di tonalità cromatiche; e, più in generale, le modalità di personalizzazione sono molteplici. A iniziare da un’idea, si giunge a un messaggio, con la traduzione della bozza nella stampa vera e propria, per un progetto che può essere realizzato con facilità.

    I pregi delle felpe customizzate

    Chi non nutre il desiderio di ricevere in dono una felpa personalizzata? Stiamo parlando di un capo di abbigliamento che può essere utilizzato e indossato in numerosi contesti, nel tempo libero o a volte anche sul posto di lavoro. Informali e al tempo stesso comode, le felpe sono indumenti perfetti per la città o per la montagna: un vero e proprio must have, con uno stile underground e che risultano piacevoli sia da indossare che da sfoggiare.

    Le felpe promozionali sono, ovviamente, perfette per fare sport, ma possono essere utilizzate anche come parte di una uniforme aziendale: quel che è certo è che chi le indossa – si tratti di un dipendente o di un cliente – diventa un ambasciatore e testimonial del marchio in tutto il mondo.

    Una personalizzazione di qualità

    La conformità ai più elevati standard di qualità è uno dei primi obiettivi che devono essere ricercati e conseguiti nel momento in cui si attua un progetto di personalizzazione di questo tipo. La stampa di felpe, specialmente quando si ha a che fare con quantità molto rilevanti, non deve mai essere considerata un costo, quanto piuttosto un investimento.

    Comunicare con i capi di abbigliamento e in generale con i gadget è utile ed efficace: perché, allora, non decidere di proporre messaggi destinati a collaboratori, partner o dipendenti? Uno stemma riprodotto sul braccio, sulla spalla o sul petto offre un potenziale carico emotivo non solo in un’azienda, ma anche in un team sportivo o, magari, in un’associazione di volontariato. Più la modalità di realizzazione risulta efficace, più apprezzato sarà il risultato.

    Come personalizzare le felpe

    In fase di creazione di un gadget personalizzato, nessun dettaglio può essere improvvisato e nessun particolare può essere affidato al caso, soprattutto quando si parla di capi da indossare. Nessuno sarebbe disponibile a mostrarsi con indosso una felpa di bassa qualità o realizzata in modo approssimativo, poiché ciò andrebbe a incidere sul suo outfit e sul suo stile.

    Anche un minimo errore può avere conseguenze pesanti da questo punto di vista: magari una posizione errata della personalizzazione o una proporzione sbagliata in confronto agli spazi a disposizione. Il risultato sarebbe un prodotto poco indovinato dal punto di vista estetico, per una comunicazione non indovinata. Così, non si riuscirebbe a comunicare il messaggio desiderato, e si fallirebbe lo scopo prefissato.

    Guida alla scelta

    Per una personalizzazione perfetta è indispensabile selezionare le taglie, il colore e il modello; a quel punto si può cominciare la customizzazione vera e propria. La tecnologia moderna consente di ottenere risultati eccellenti, con una produzione che si allontana da ciò che è standard per veicolare messaggi originali.

    I modelli di felpe tra cui scegliere, d’altro canto, sono tanti: con o senza cappuccio, con lacci corti o lunghi, con o senza zip, con un taglio da uomo o da donna, e così via.

    Le proposte di Gadget365

    Sei in cerca di felpe personalizzate ma non sai a chi rivolgerti? Nessun problema: segui questo link per accedere al catalogo online di gadget personalizzati proposti da Gadget365, azienda specializzata nella fornitura di regali customizzati da utilizzare, fra l’altro, per campagne di comunicazione tramite l’oggetto.

    Il catalogo è ricco e variegato, mentre i prezzi sono decisamente convenienti, anche grazie alla scelta accurata dei fornitori e alla collaborazione con partner asiatici che consente di ridurre in maniera sensibile i costi. Vale la pena di scoprire tutte le proposte di questa realtà, da lungo tempo leader in Italia.