Home TEMPO LIBERO La Giustiniana, giovedì tutti alla scoperta di Borghetto San Carlo

La Giustiniana, giovedì tutti alla scoperta di Borghetto San Carlo

borghetto-san-carlo
Galvanica Bruni

Un’impresa sociale sperimentale, che crea lavoro, cibi e servizi fruibili dalla comunità curando il territorio e la qualità della vita tramite pratiche agricole ecologiche su terre pubbliche abbandonate affidate ai giovani.

Questa è la Cooperativa Agricola Coraggio che oggi gestisce i ventidue ettari di Borghetto San Carlo, a La Giustiniana, in via Cassia 1420, dedicandosi alla produzione agroalimentare biologica. In più, con l’idea di ‘piazza verde’, offre servizi di formazione, divulgazione culturale e inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Grazie a “Felicittà”, l’iniziativa del Campidoglio che giovedì 4 luglio apre le porte di 19 spazi del patrimonio capitolino, la piazza verde di Borghetto San Carlo sarà visitabile dalle 18 alle 24 per far scoprire il luogo straordinario che è.

Secondo il presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, si tratta di un’opportunità “per conoscere un luogo a cui siamo particolarmente affezionati, che ci ha visti negli anni impegnati affinché i casali che insistono su quelle terre, frutto di una compensazione edilizia, fossero recuperati. Un traguardo raggiunto con Roma Capitale un anno e mezzo fa, per un bene pubblico tornato finalmente a disposizione del Municipio XV e di tutte le cittadine e i cittadini del territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome