Home CRONACA Al via ‘Piscine all’aperto’ per i romani over 70

Al via ‘Piscine all’aperto’ per i romani over 70

ArsBiomedica

Al via ‘Piscine all’aperto’ per i romani over 70. L’iniziativa, promossa per il terzo anno consecutivo dall’Assessorato Sport e da quello alle Politiche Sociali del Comune di Roma, rientra nel ‘Piano caldo’ del Campidoglio.

In cosa consiste? Nell’accesso garantito e gratuito in 21 impianti sportivi comunali (con utilizzo di ombrellone e sdraio) per i romani dai settanta anni in su offrendo loro occasioni di socializzazione e contribuendo a contrastare i disagi connessi alle elevate temperature estive.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Per usufruire del servizio gratuito occorre prenotarsi chiamando ilcentralino unico operativo del Comune in collaborazione conFarmacap: 800957774, attivo dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 15.

Ecco le piscine

Onorato: “tutelare le categorie più fragili”

«Con l’iniziativa Piscine all’aperto – dichiara Alessandro Onorato, assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale – desideriamo nel concreto tutelare le categorie più fragili. Le strutture comunali, di competenza del Dipartimento Sport, sono presenti in ogni zona di Roma, da Ostia a Ponte Milvio, da Tor Bella Monaca al Corviale. Oltre all’ingresso gratuito, le persone potranno usufruire dei servizi e delle attrezzature della piscina, come l’ombrellone e il lettino. Ringrazio tutti i singoli gestori che ci hanno dato la propria disponibilità. Questo progetto non solo vuole proteggere le persone più anziane nei mesi più caldi dell’anno e abbattere ogni tipo di barriera, ma ha anche lo scopo di offrire occasioni di socializzazione ed evitare il senso di solitudine e di isolamento che purtroppo molti vivono durante l’anno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome