Home CRONACA A nord di Roma Nord una nuova associazione: la Variante

A nord di Roma Nord una nuova associazione: la Variante

associazione la variante
Galvanica Bruni

“A nord di Roma nord” è nata una nuova associazione, si chiama La Variante, e si è posta l’obiettivo – stando a quel che hanno fatto sapere – “di curare, difendere e valorizzare le inestimabili ricchezze disseminate su un’ampia porzione di territorio che dall’estremo nord del Comune di Roma si estende verso il lago di Bracciano, insiste lungo la via Braccianese fino alla via Cassia, comprende l’area del borgo di Cesano e passando per l’antico borgo di Santa Maria di Galeria scende verso la via di Boccea”.

Un obiettivo molto ambizioso, visto che sono località di ampio pregio naturalistico e di grande importanza storica, numerosi sono infatti i monumenti, le rovine e reperti che esse contengono.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Si tratta di una lista di tesori – dichiarano gli esponenti dell’associazione – “che oggi è purtroppo messa a rischio dall’abbandono, dall’incuria ed anche da alcune scelte della pubblica amministrazione finalizzate a realizzare delle infrastrutture destinate a produrre un rapido ed inesorabile declino di questo patrimonio che in tal modo andrebbe perso per sempre”.

“La nostra associazione – concludono – in rappresentanza delle decine di migliaia di cittadini che abitano queste zone nasce con l’impegno di dare il proprio contributo affinché tanta bellezza possa tornare di nuovo a splendere e possa essere preservata per le generazioni a venire”.

L’associazione La Variante ha sede in vicolo Anguillarese 74, a Osteria Nuova (00123 Roma) e può essere contattata al numero 3513922461 e all’indirizzo mail info@lavariante.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome