Home CRONACA Enò, la nuova enoteca di quartiere a Roma Nord

Enò, la nuova enoteca di quartiere a Roma Nord

Non solo vini ma esperienze enogastronomiche uniche che celebrano la ricchezza dei sapori e delle tradizioni.

Eno Wine by me
Eno Wine by me

Dove? Da Enò, la nuova enoteca ubicata in via Antonio Serra 53 a Collina Fleming – e a due passi da Ponte Milvio e Vigna Clara – dove trovare una selezione curata di vini di alta qualità e prodotti gastronomici di pregio, scelti con passione e competenza da Giuseppe e Filippo.

Loro sono amici di lunga data ma anche due manager che, durante i lunghi viaggi di lavoro, scoprono di condividere una passione: il buon bere e l’amore per la gastronomia.
Giuseppe è un sommelier, capace di distinguere i profumi e i sapori più sottili di ogni vino, mentre Filippo, provetto chef, ha un palato raffinato e un’innata passione per la cucina.

Nel 2024 la loro amicizia e passione ha dato vita a Enò. Con loro lavora Carolina, appassionata del mondo enologico e talentuosa sommelier con grande esperienza nel settore.

Un locale il cui nome è un perfetto richiamo al mondo del vino, ma ha anche un altro significato più ammiccante. L’espressione “E no?” a Roma spesso vale più di un “sì”, il nome quindi rappresenta anche un invito ad assaggiare qualcosa di nuovo e stimolante.

Enò, un viaggio nel mondo del vino

A capire che dentro una bottiglia di vino è contenuto molto più di un liquido goloso fu anche lo scrittore Ernest Hemingway, che senza tanti giri di parole affermò che “il vino è uno dei maggiori segni di civiltà nel mondo”.

E del mondo del vino Enò si fa interprete perché ogni sua bottiglia racconta una storia, ogni sorso è un viaggio attraverso le vigne più pregiate. La ricca selezione presente nel locale spazia infatti dai vini biologici ai naturali, dai biodinamici ai tradizionali, tutti provenienti dalle migliori cantine italiane e internazionali.

Che il cliente sia un intenditore o solo un curioso esploratore del mondo del vino, lo staff di Enò lo guiderà nella scelta adatta a ogni occasione.

E non è tutto, perché da Enò credono fermamente nella sostenibilità e nel rispetto della natura. Provare per credere: i loro vini biologici e naturali sono veri prodotti autentici e di alta qualità che rispettano l’ambiente.

Club Enò: eventi e degustazioni

La sera l’ enoteca si trasforma nel Club Enò, un momento dedicato agli incontri fra amici, appassionati e curiosi. Attraverso Club Enò si organizzano regolarmente eventi di degustazione e incontri con produttori. Questi eventi sono occasioni gustose per approfondire la conoscenza del vino, scoprire nuove etichette e nuove combinazioni gastronomiche, per apprezzare la bellezza della produzione vinicola artigianale. Il tutto avvolti da un’ atmosfera di grande relax e comfort.

Per tutto il mese di giugno Enò dedica agli abitanti del quartiere e ai lettori di VignaClaraBlog.it uno sconto del 10% su tutti i prodotti. Che aspettate?

Contatti

Il sito web di Enò è a disposizione per maggiori dettagli sui prodotti e servizi offerti. Enò è anche su Instagram, dove vengono annunciati eventi e promozioni.

Ma, soprattutto, Enò è un bel locale da visitare e dove scoprire l’arte del vino.
Si trova in via Antonio Serra 53, a Collina Fleming e apre il lunedì dalle 15.30 alle 19.30; dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30;
il sabato dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.30