Home CRONACA Sarà festa a Ponte Milvio per i 160 anni della CRI

Sarà festa a Ponte Milvio per i 160 anni della CRI

cri-pontemilvio-2014
foto di repertorio © VignaClaraBlog.it
Galvanica Bruni

Istituita nel 1864, la Croce Rossa Italiana quest’anno festeggia 160 anni di attività, 160 anni di storia testimoni dell’instancabile opera dei Volontari, vera essenza della CRI. Ogni giorno i volontari della Croce Rossa Italiana si adoperano per portare conforto, assistenza e speranza a chi ne ha bisogno in ogni angolo del mondo. E lo fanno con umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza.

Anche a Roma Nord c’è chi incarna questi valori ed è il Comitato CRI Municipio 15  i cui volontari sono fra noi, cittadini fra cittadini, ma sempre pronti a indossare la divisa rossa e portare aiuto, soccorso, a spendersi per il prossimo.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Sarà dunque questo Comitato a festeggiare a Ponte Milvio domenica 16 giugno il centosessantesimo compleanno della CRI. Una data da segnare sull’agenda perché fin dalle 9 ci saranno numerose attività in programma soprattutto per i più piccini, come il Gazebo con trucca bambini, art baloon e zucchero filato.

Presente anche il Gazebo Punto Giovani, per informarli delle attività del Comitato dedicate ai ragazzi e alle ragazze, il Gazebo per informare e sensibilizzare sulla donazione di sangue e, infine, il Camper Sportello Sociale per raccontare il lavoro della CRI sul territorio.

Alle 11 si terrà poi una simulazione di soccorso con autoambulanza a cui farà seguito, alle 11.45, una simulazione di rianimazione cardio-polmonare e disostruzione adulti e pediatrica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome