Home CRONACA Tor di Quinto, fatti la croce prima di attraversare

Tor di Quinto, fatti la croce prima di attraversare

via lupi
ArsBiomedica

Chi da Collina Fleming scende a piedi verso viale Tor di Quinto per poi dirigersi a Ponte Milvio – magari per fare due soldi di spesa (come dicevano le nostre nonne) al mercato rionale di via Riano – sa che prima di intraprendere questo percorso deve farsi il segno della croce.

Già, perché venendo a piedi da via Alessandro Fleming l’unica possibilità è quella di attraversare sulle strisce di via Lupi. Anzi, era. Perché le strisce sono sparite da tempo e il cartello che segnalava l’attraversamento è stato pure abbattuto. Dicono che sia stato opera di un gruppo di tifosi particolarmente infuriati per la perdita della loro squadra del cuore. Ma tant’è.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Se poi il nostro pedone decide di andare dritto e attraversare direttamente su viale di Tor di Quinto beh, la croce se la deve fare doppia. Perché lì le auto e le moto lo sfioreranno come se fossero alla corrida.

E sapete perché? Il semaforo è fisso sul giallo da anni e le  strisce sono ormai un ricordo sbiadito, un sogno sfumato. Gli increduli guardino questo video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome