Home TEMPO LIBERO Al via la festa di San Pancrazio a Isola Farnese

Al via la festa di San Pancrazio a Isola Farnese

isola farnese interno borgo
ArsBiomedica

Tutto pronto a Isola Farnese per i festeggiamenti dedicati a San Pancrazio, il Santo Patrono del Borgo medioevale sulla Cassia.

Da oggi, venerdì 10 maggio, alla sera di domenica 12 il gioiello del XV Municipio immerso nel Parco di Veio torna protagonista con una tre giorni ricca di eventi.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Il borgo di Isola Farnese

Sono pochi, ne siamo certi, a non conoscere la magia di questo piccolo borgo nascosto tra i quartieri di La Storta e Olgiata. Un luogo senza tempo ma ricco di storia, che prende il nome dalla sua conformazione e dal Cardinale Alessandro Farnese che nel XVII Secolo divenne proprietario del castello di Isola Farnese.

Non sono tanti gli abitanti che vi risiedono in un  grappolo di case ma il senso di comunità e il rispetto delle tradizioni li lega fortemente al loro Borgo. Un Borgo ricco di storia, di cultura, di arte e di religione essendo la penultima tappa dell’antica Via Francigena e come tale visitato non solo da romani ma anche da tanti pellegrini.

Ogni anno ad Isola Farnese vengono organizzati degli eventi ma il più importante è la festa di San Pancrazio, la tre giorni che tutti gli anni in questo periodo richiama tantissime persone.

Festa di San Pancrazio 2024, ecco il programma

festa-sanPancrazio-maggio2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome