Home ATTUALITÀ Fragilità e nuove generazioni: idee a confronto a Manziana

    Fragilità e nuove generazioni: idee a confronto a Manziana

    ragazzi-di-spalle
    ArsBiomedica

    Venerdì 22 marzo alle 16.30, nell’Aula consiliare del Comune di Manziana (Largo G. Fara) si svolgerà l’incontro sul tema “Fragilità e nuove generazioni; Analisi, esperienze e idee a confronto: innescare sinergie tra i protagonisti dell’azione educativa”.

    Una iniziativa organizzata dalla Comunità MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) di Manziana che ha come obiettivo quello di analizzare i temi delle nuove fragilità che si manifestano tra gli adolescenti e, sempre più spesso purtroppo, sfociano in vere e proprie patologie, unitamente al ruolo educativo delle famiglie, come riferimento primario, della scuola, del mondo dell’associazionismo e del volontariato.

    Continua a leggere sotto l‘annuncio

    Ne parleranno Stefano Vicari, Professore ordinario di neuropsichiatria infantile all’Università Cattolica del Sacro Cuore (Ospedale Pediatrico Bambino Gesù); Lucia Lolli Dirigente Scolastico Liceo “I. Vian” di Bracciano; Francesco Scoppola, Presidente Nazionale A.G.E.S.C.I.; Don Gianpiero Paolocci e Don Francesco Botta, Pastorale Giovanile della Diocesi di Civita Castellana; Don Giacomo Pavanello, Comunità Nuovi Orizzonti.

    Porteranno i loro saluti istituzionali il Vescovo della Diocesi di Civita Castellana, Mons. Marco Salvi e il Sindaco di Manziana Alessio Telloni.

     

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome