Home ATTUALITÀ FDI XV Municipio: “L’amministrazione Torquati nega solidarietà a Meloni”

FDI XV Municipio: “L’amministrazione Torquati nega solidarietà a Meloni”

comunicato stampa
ArsBiomedica

“Il Partito Democratico e l’Amministrazione Torquati hanno ravvisato non sussista la necessità di manifestare solidarietà al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a seguito del manichino bruciato nel Municipio III, azione che, come riportato nella mozione presentata oggi, avrebbe consentito al Consiglio tutto di dare un segnale importante non solo in merito a questo riprovevole episodio ma nella lotta all’odio e alla violenza in generale”.

A sostenerlo sono i Consiglieri FDI del XV Adriana Glori, Marco Ottaviani, Giuseppe Calendino e Andrea Signorini informando che il documento da loro presentato non è stato  inserito nell’ordine del giorno del Consiglio odierno.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Ancora una volta la gestione Torquati del Municipio XV si distacca dal PD romano, seguendo un andamento tutto suo. Anche il Sindaco Gualtieri, nei giorni scorsi, aveva infatti condannato l’accaduto. È evidente che non possiamo asserire che in questo territorio la Sinistra abbia la stessa sensibilità di quella del Campidoglio. Riteniamo – concludono – che il PD abbia perso una importante opportunità per dimostrare quella vena democratica che è, tra le altre cose, all’interno della nomenclatura del partito e che, troppo spesso, proprio la Sinistra asserisce che siano le forze di Centrodestra a negare a qualcuno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 COMMENTI

  1. Gentile Redazione di VignaClaraBlog quanto scritto nel comunicato di FDI è frutto della fantasia dei suoi estensori. Esprimendo la solidarietà alla Presidente Meloni e prendendo le distanze da quanto avvenuto nel Municipio III in occasione della commemorazione di Valerio Verbano, non abbiamo ravvisato “l’urgenza”, condizione necessaria per l’iserimento di una mozione nell’ordine del giorno della seduta in corso. Questa decisione è stata presa dal sottoscritto in qualità di capogruppo del PD in Municipio e trascinare il Presidente Torquati in polemiche speciose è un esercizio che denuncia assenza di argomentazioni valide per esercitare il proprio ruolo di forza di opposizione.
    Come da regolamento la Mozione verrà discussa durante il primo Consiglio ordinario.

  2. In merito alla questione mi sembra che il NS Presidente della Repubblica si sia espresso in modo chiaro sull’argomento Condannandolo senza se e senza ma.
    Non credo e non spero che il XV Municipio voglia smentire il ns Presidente
    Alimentare l’odio politico serve a chi non ha argomenti per proporre valide alternative di Governo del Paese, della Regione, della Città e dei Municipi.
    Credo che sia utile ai Cittadini del XV Municipio che il Consiglio Ordinario utilizzi il tempo per argomenti utili e non smentire il ns Presidente.
    Spero che tra oggi e le prossime elezioni Regionali e poi Europee non ci saranno altre strumentali manifestazioni con relativi scontri (meglio se con il coinvolgimento di poveri e strumentalizzati pseudo Minori. Gli stessi che sono considerati idonei per prendersi la responsabilità per guidare un motorino, minicar e soprattutto tanto maturi per dargli la possibilità di votare, secondo le ripetute proposte presentate dal PD in merito)
    Lasciamo che i cittadini si esprimano nelle Urne con solo le matite, i mattarelli sono stati già politicamente utilizzati per condizionare il voto di una regione.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome