Home CRONACA Tirata a lucido la scalinata di Corso Francia

Tirata a lucido la scalinata di Corso Francia

scalinata-corso-francia
Galvanica Bruni

Da oggi, venerdì 9 febbraio, i 157 gradini che congiungono Corso Francia con via Ronciglione, a Vigna Clara, sono tornati all’originario decoro grazie a un corposo intervento dell’AMA.

Scalinata e piazzole, da diversi anni prive di manutenzione, sono stati ripulite e liberate dalle erbacce e dai rifiuti, ridando anche luce al viso di Michèle Mercier, bellissima attrice francese oggi ottantacinquenne, dipinto nel 2015 sulla parte iniziale della scalinata da David “Diavù” Vecchiato, uno dei massimi esponenti della Street Art romana.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Dipingerne il volto fu un atto di tributo alla sua carriera e in particolare alla sua interpretazione nel film del 1963 “Il Giovedì” di Dino Risi, la cui ultima scena si svolge proprio su quella scalinata dove uno scanzonato Walter Chiari ne affronta i gradini a tre a tre.

Quello di oggi non resterà un intervento episodico. Come ha fatto sapere l’assessore all’Ambiente del Municipio XV, Marcello Ribera, per questa scalinata, come per altre del territorio, ne è stato chiesto e ottenuto l’inserimento nel contratto di servizio fra Ama e Campidoglio.  “Da quest’anno e per la prima volta, in vista della imminente approvazione del nuovo contratto, questi spazi pubblici potranno quindi ricevere una costante manutenzione” ha sottolineato Ribera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome