Home ATTUALITÀ Torquati: “Da questa notte asfaltatura via Stazione di Cesano”

Torquati: “Da questa notte asfaltatura via Stazione di Cesano”

anas-lavori-notturni
Roma Nord: I Quartieri Emergenti e Le Opportunità da Non Perdere

“Prenderanno il via questa sera, lunedì 5 gennaio, i lavori di asfaltatura commissionati ad Anas da Roma Capitale su Via della Stazione di Cesano, nel tratto da Via Braccianese a Monti Sant’Andrea. Gli interventi si svolgeranno nel solo orario notturno per agevolare la viabilità e fanno parte della programmazione dei lavori stradali che in questi mesi hanno interessato il quadrante per cui ringraziamo i cittadini che hanno compreso l’enorme rilevanza dell’intervento”.

A comunicarlo è Daniele Torquati, presidente del Municipio XV, spiegando che si tratta di “una programmazione complessa che ha coinvolto Acea, Fiber per la fibra, Municipio XV e ANAS, ognuno per le sue competenze, con l’obiettivo di evitare di allungare le tempistiche e ulteriori disagi sulla viabilità. Le varie aziende hanno infatti lavorato per tutta l’estate e, laddove i lavori lo consentivano, anche in orario notturno”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Completati tutti i cantieri, ora si potrà procedere all’asfaltatura definitiva di Via della Stazione di Cesano, su cui non si interveniva da anni, come anche avvenuto per gli oltre venti chilometri di Via Braccianese interamente riqualificati dopo oltre un decennio. Nonostante alcuni prevedibili disagi per la viabilità della zona, la scelta di questa programmazione è stata fatta proprio per evitare che dopo l’asfaltatura definitiva di Via della Stazione di Cesano e di via Braccianese si rendesse necessario effettuare ulteriori interventi da parte di società di servizi che ne avevano fatto richiesta”.

“Ringrazio ANAS – conclude Torquati – che realizzerà gli interventi, l’assessora municipale ai Lavori Pubblici, Gina Chirizzi per la programmazione effettuata, ma soprattutto l’Assessora capitolina Ornella Segnalini che ha raccolto le nostre indicazioni per le strade da inserire negli interventi giubilari. Dopo via Braccianese e Stazione di Cesano si proseguirà fino a giugno con Via di Baccanello, Via di Valle Muricana, Via della Camilluccia e Via del Foro Italico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome