Home ATTUALITÀ Attenzione alla truffa su abbonamenti Atac

Attenzione alla truffa su abbonamenti Atac

Galvanica Bruni

Da diversi giorni è in corso sui social, e in particolare su Facebook, una falsa promozione che promette di accedere ad abbonamenti annuali ATAC al costo irrisorio di 2,95 euro.

L’offerta ingannevole è stata pubblicata attraverso diversi post tramite un profilo falso (non appartenente all’azienda di trasporto locale né all’amministrazione capitolina). Lo stesso post è commentato da utenti fasulli che attestano la convenienza dell’offerta.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

La truffa consiste nel proporre un abbonamento annuale agevolato ai trasporti pubblici romani, per ottenere il quale bisognerebbe cliccare sul link proposto.

Il fatto è stato portato anche all’attenzione del Campidoglio e di Atac che, a quanto si apprende, avrebbero chiesto a Facebook la rimozione della pagina contenente la truffa. Pagina che non è stata cancellata, oggi ancora esiste, ma che è stata svuotata di tutti i post.

Sul caso è intervenuta anche L’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale che raccomanda di diffidare sempre da simili messaggi e di non cliccare mai su link di dubbia provenienza.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome