Home TEMPO LIBERO A Tor di Quinto il Circus Atmosphere, solo animali virtuali

A Tor di Quinto il Circus Atmosphere, solo animali virtuali

ArsBiomedica

Fa tappa a Tor di Quinto dal 23 dicembre al prossimo 18 febbraio il il Circus Atmosphere, il circo senza animali veri, singolare spettacolo realizzato e proposto dai Vassallo, famiglia con radici profonde nella storia del circo italiano.

Gli animali saranno proiettati sulla grande rete che avvolge per intero la pista e che li farà apparire più reali che mai, dando perfino l’illusione di poterli toccare. Ad accompagnarli ballerini, giocolieri, trapezisti, illusionisti e maghi.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Si tratta di un’assoluta novità nell’ambito degli spettacoli circensi di questi ultimi anni. Realizzato e proposto dai componenti della famiglia Vassallo che “non certo contrari alle tradizioni“, come si legge sul sito del circo “dopo ricerche, attente riflessioni e la consulenza di esperti” hanno trovato “un giusto equilibrio nel realizzare uno spettacolo che abbini la tradizione alla modernità”.

Gli animali ci sono, ma sono solo virtuali. Delfini, otarie, tartarughe, lo squalo bianco. E ancora, cavalli, elefanti, tigri e leoni danzano e saltano ma sono solo ologrammi, immagini tridimensionali stereoscopiche che appaiono con prospettive diverse a seconda del punto di osservazione. L’effetto è surreale.

E non mancheranno i giocolieri, gli illusionisti, i trapezisti, gli equilibristi, insomma tutto il classico parterre di un circo, con gli immancabili clown.

Il Circus Atmosphere si trova al civico 57 di viale Tor di Quinto, a due passi dall’omonima rampa dell’Olimpica, negli stessi spazi che per oltre un decennio hanno ospitato la nota manifestazione estiva MondoFitness.

Leonardo Morelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome