Home ATTUALITÀ Una questione di equilibrio di Gaspare Grammatico

    Una questione di equilibrio di Gaspare Grammatico

    libri
    Galvanica Bruni

    In una Trapani primaverile, fra il sapore salmastro e il profumo dei dolci che solleticano le narici dei passanti, nella cantina di una villa viene trovato il cadavere di un uomo, barbaramente torturato.

    Si tratta dell’enologo Platimiro Greco, volto noto del piccolo schermo per via delle frequenti e burrascose ospitate in un programma per addetti ai lavori.

    Continua a leggere sotto l‘annuncio

    Il caso viene affidato al commissario Antonio Indelicato, per tutti Nenè. Un uomo semplice che, lasciato dalla moglie, ha cresciuto da solo la figlia Sara, quattordici anni all’anagrafe ma trenta nella testa.

    Grazie all’aiuto della sua brillante squadra Nenè capisce in fretta che la vittima aveva più nemici che amici, e tutti con un valido movente per vendicarsi. Per sbrogliare la matassa, Nenè dovrà trovare il punto di equilibrio oltre il quale una persona ferita si trasforma in assassino…

    Un romanzo pieno di colpi di scena, a tratti ironico e costellato da figure e da una città indimenticabili. La prima indagine di un nuovo commissario un po’ distratto, talvolta malinconico, appassionato di libri e sempre in bilico, come tutti noi, tra lavoro e vita privata.

    Gaspare Grammatico, 53 anni, autore TV, è nato a Trapani e risiede a Milano. Dopo  aver incontrato Andrea Zalone ha iniziato a scrivere, insieme allo staff autoriale di Maurizio Crozza, la copertina della trasmissione “Di Martedì”.
    Dal 2017 è diventato autore della trasmissione “Fratelli di Crozza” curando la scrittura dei personaggi imitati dal celebre comico e attore.
    Una questione di equilibrio” è il suo primo romanzo; dopo averlo letto ci auguriamo ne seguano molti altri.

    Le altre nostre recensioni…

    Libri per lei e libri per lui recensiti da noi

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome